Dopo un fine settimana che ha visto Cassano Magnago trionfare sia con la formazione di A1 maschile che con quella femminile, ora gli amaranto si augurano di ripetere la doppietta anche nel weekend del 23-24 settembre. L’A1 sarà ospite di Sassari, mentre l’A2 maschile esordirà davanti al PalaTacca contro Leno.

A1 Maschile

Secchia Rubiera-Cassano Magnago 20-32 (10-17)
Raimond Ego Sassari-Cassano Magnago (ore 18.30 sabato 23)

Sabato 16 è andata in scena la seconda giornata di campionato, con Cassano Magnago ospite di Secchia Rubiera reduce da un pareggio alla prima uscita. Gli amaranto di coach Bellotti hanno approcciato bene fin dalle prime battute, riuscendo a imporsi per tutta la prima frazione e creando un gap di sette reti al termine della prima metà di gara sul 10-17. Nella ripresa i cassanesi non abbassano il ritmo e trovano a più riprese la via del gol, concedendo poco ai padroni di casa e dilatando il punteggio fino al 20-32 finale. La seconda vittoria consecutiva ha portato Cassano Magnago alla seconda posizione in classifica e ora gli amaranto vogliono continuare a sognare in grande: sul proprio cammino, nel pomeriggio di sabato 23, troveranno Sassari, che tra le mura di casa si è sempre dimostrata una formazione ostica da affrontare. Per Bellotti sarà dunque importante riuscire a motivare i propri ragazzi in vista di un’uscita complicata, nella quale l’approccio sarà fondamentale per riuscire a superare un’ostacolo complicato.

LA CLASSIFICA: Brixen 4, Cassano Magnago 4, Conversano 4, Sidea Group Junior Fasano 4, Raimond Ego Sassari 2, Teamnetwork Albatro 2, Bozen 2, Pressano 1, Secchia Rubiera 1, Alperia Black Devils 0, Macagi Cingoli 0, Trieste 0, Carpi 0, Sparer Eppan 0.

A1 Femminile

Teramo-Cassano Magnago 22-26 (7-15)
Buona la prima per Cassano Magnago nel campionato di A1 femminile: la nuova formazione di coach Affricano si è infatti imposta su Teramo nella prima uscita stagionale. Le amaranto fanno tutto nel primo tempo, riuscendo a limitare le avanzate delle padrone di casa e trovando con facilità la via del gol, portandosi all’intervallo con un buon margine sulle avversarie sul 7-15. Nella ripresa le cassanesi amministrano il vantaggio e non permettono mai a Teramo di accorciare in modo pericoloso, riuscendo a conquistare la vittoria per 22-26.

LA CLASSIFICA: Brixen Sudtirol 6, Cassa Rurale Pontinia 2, AC Life Style Erice 2, Cassano Magnago 2, Jomi Salerno 2, Casalgrande Padana 2, Mezzocorona 2, Venplast Dossobuono 2, Teramo 0, Cellini Padova 0, Lions Sassari 0.

A2 Maschile

Cassano Magnago-Leno (domenica 23 ore 17.00)
Domenica sarà la volta dell’esordio per la formazione di A2 Maschile, chiamata a seguire le orme delle formazioni maggiori nella propria prima uscita. Gli amaranto giocheranno la prima partita stagionale tra le mura amiche del PalaTacca, nella speranza di riuscire a conquistare i primi due punti in campionato contro Leno.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui