Si sono concluse domenica le finali U17, che hanno visto le ragazze amaranto arrendersi all’ultimo respiro a Tushe Prato, ma la pallamano è ancora lontana dalle vacanze: domani pomeriggio, mercoledì 31 maggio, partirà la rincorsa al titolo delle formazioni maschili e femminili U20. Al termine dei gironi le quattro semifinaliste si affronteranno nel pomeriggio di sabato 3 giugno, per poi determinare chi andrà a giocarsi la finalissima di domenica 4. Come di consueto in questa competizione si disputeranno anche le finaline per delineare tutte le posizioni fino alla sedicesima.

U20 Maschile

Partirà da assoluta favorita la formazione guidata da Kolec, pronta a ribadire la superiorità di Cassano Magnago dopo la vittoria della passata stagione. I ragazzi amaranto cominceranno la propria avventura domani alle 20.00 contro Pressano, probabilmente l’ostacolo più impegnativo del proprio girone, prima di avventurarsi nella sfida contro Montepradone di giovedì alle 14.00. La tre giorni dei raggruppamenti terminerà poi nel pomeriggio di venerdì 2 contro Genea Lanzara, con la speranza di qualificarsi alla prossima fase e tentare un’ulteriore assalto al titolo di campioni.

U20 Femminile

Discorso analogo per le ragazze di Onelli, che si presentano alla competizione intenzionate a conquistare un nuovo titolo back to back dopo l’annata passata. Le prime avversarie delle amaranto saranno le ragazze di Bruneck, pronte a tentare di ribaltare i pronostici delle Finals alle 14.00 di mercoledì. Successivamente, sul proprio percorso, le cassanesi troveranno Pontinia alle 16.00 di giovedì, prima di tentare l’ultimo assalto alla qualificazione, qualora ancora in bilico, nella sfida contro Casalgrande venerdì alle 20.00.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui