Il fine settimana del 15-16 Aprile presenterà gli ultimi incontri dei campionati di A1 ed A2 maschile, con le due formazioni che scenderanno in campo con obiettivi differenti: Bellotti vuole chiudere in bellezza, ma ha poco da chiedere al campionato, così come Kolec che, terminato il sogno playoff, sarà chiamato a vincere per l’ultima volta al PalaTacca.

A1 Maschile

SECCHIA RUBIERA-CASSANO MAGNAGO (sabato 15 ore 19.00)
La trasferta contro Secchia Rubiera chiuderà il campionato di Cassano Magnago: i ragazzi di Bellotti non si giocano nulla, così come i padroni di casa, ma la sfida sarà comunque valida per l’orgoglio delle due formazioni. L’incontro presenta maggiori motivazioni per i padroni di casa, che sono chiamati a terminare in crescendo la stagione per arrivare preparati alla post season. Per i cassanesi conquistare i due punti non cambierebbe la classifica, ma darebbe uno slancio positivo per proseguire sulla buona strada in vista del prossimo anno. A parlare della partita è stato coach Bellotti: “Sabato ultima partita della stagione, le posizioni in classifica sono ormai definite per entrambe le formazioni quindi partita apparentemente senza obiettivi per le 2 squadre. Loro comunque si stanno preparando per i playout e noi vogliamo concludere in crescendo il nostro campionato. Non essendoci pressioni particolari proveremo a mettere in campo del bel gioco e comunque faremo il massimo per vincere la partita”.

LA CLASSIFICA: Brixen 42, Alperia Merano 40, Sidea Group Fasano 39, Raimond Sassari 37, Conversano 34, Pressano 29, Cassano Magnago 25, Bozen 25, TeamNetwork Albatro 20, Banca Popolare Fondi 16, Secchia Rubiera 12, Carpi 9, Campus Italia 9, Romagna 6

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO-VENPLAST DOSSOBUONO (sabato 15 ore 17.00)
Dopo un campionato passato a lottare per la post season, ora Cassano Magnago potrebbe già considerarsi in vacanza: i ragazzi di Kolec, nonostante i soli due punti di distanza dalla sesta posizione, non hanno più possibilità di qualificarsi ai playoff. La partita contro Dossobuono servirà solamente a chiudere in bellezza un’ottima stagione davanti al pubblico del PalaTacca. Gli ospiti, tuttavia, vogliono conquistare una vittoria per prepararsi al meglio in vista dei playout e saranno agguerriti pur non avendo nulla da chiedere alla classifica. A dire la propria sulla sfida è stato coach Kolec: “Ultima giornata di campionato, noi purtroppo non abbiamo più chance di accedere ai playoff quindi mi aspetto che giocando liberi dal risultato e per l’ultima volta davanti al nostro pubblico al Tacca i ragazzi facciano una bella prestazione come singoli e come collettivo regalandosi una vittoria”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 49, Trieste 40, Salumificio Riva Molteno 37, Torri 36, Metelli Cologne 30, Arcom 29, Cassano Magnago 27, Malo 22, Palazzolo 19, Vigasio 18, Venplast Dossobuono 14, Belluno Mondo Sport 14, San Vito Marano 12, Arcobaleno 3

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui