Il fine settimana del 25-26 febbraio si preannuncia molto complicato per Cassano Magnago, chiamata in tre uscite su quattro a giocare contro avversari di alta classifica. Solamente l’A2 approccia alla propria sfida con il favore dei pronostici.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-BOZEN (domenica 26 ore 18.00)
Non sarà una partita semplice quella di domenica per Cassano Magnago: al PalaTacca, infatti, arriverà Bozen che in classifica risiede appena davanti ai padroni di casa. Gli amaranto arrivano alla sfida dopo una settimana di pausa, che ha concesso a coach Bellotti di poter preparare con attenzione la partita. L’incontro di domenica potrebbe essere un crocevia fondamentale per i cassanesi, chiamati a chiudere il gap proprio con Bozen per rilanciarsi in questo finale di stagione. Buona parte del risultato passerà dalla capacità di Cassano di limitare Pandzic (150 reti segnate finora in stagione) e Turkovic (121 reti messe a referto fin qui),oltre alla capacità di punire ogni sbavatura difensiva di Bozen, che non si è dimostrata sempre perfetta e rappresenta la quarta peggiore della stagione. Prima della partita è stato proprio il coach Matteo Bellotti a prendere parola su quanto ci si debba aspettare dalla sfida: “La prossima gara sarà da affrontare con la massima concentrazione. Bolzano viene da un buon momento di forma, ha vinto le ultime due partite disputate e noi sappiamo che loro sono una squadra ottima nonostante abbiano avuto cali durante la stagione ma hanno dei giocatori di grande esperienza come Turkovic, Pandzic, Basic, Gaeta e hanno recentemente recuperato dall’infortunio anche Fantinato. Sarà una partita da preparare meticolosamente ma ho visto molto bene i ragazzi, ci stiamo allenando bene, finalmente tutti insieme dopo i lunghi infortuni. Sarà una partita difficile ma cercheremo di portare a casa a due punti che che ci farebbero bene anche per il morale”.

LA CLASSIFICA: Brixen 37, Conversano 31, Alperia Merano 30, Raimond Sassari 27, Sidea Group Fasano 27, Pressano 25, Bozen 24, Cassano Magnago 21, TeamNetwork Albatro 15, Banca Popolare Fondi 12, Carpi 7, Secchia Rubiera 6, Campus Italia 5, Romagna 4.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO-AC LIFE STYLE ERICE (sabato 25 ore 18.30)
Come per i colleghi dell’A1 maschile, anche le ragazze di Cassano Magnago saranno impegnate con una partita di altissimo livello tra le mura del PalaTacca: nel pomeriggio di sabato 25, infatti, sarà AC Life Style Erice a sfidare le amaranto. L’incontro si preannuncia spettacolare, con le padrone di casa chiamate ad una vera e propria impresa per cercare di limare il distacco in classifica su Padova e le ospiti pronte ad rubare punti preziosi a Pontinia. La sfida per Onelli è riuscire a trovare il modo di attaccare e battere la miglior difesa di questo campionato, con soli 354  gol concessi sin qui, per riuscire a trovare spazi utili in cui operare. A parlare di quanto dovremo aspettarci dalla partita è stato lo stesso coach Onelli: “Erice è attualmente la squadra più forte del campionato, con i nuovi innesti ha messo in piedi una vera corazzata che sta travolgendo chiunque si trovi sulla sua strada. Sono una squadra molto forte fisicamente oltre che di talento con in porta una delle migliori al mondo negli anni passati. Noi siamo reduci da un’ottima prestazione a Brixen, dove è mancata solo la vittoria, che ci ha ridato autostima soprattutto in fase difensiva. Non avremo nulla da perdere ma proveremo con tutte le nostre forze a tenere il risultato in bilico per più tempo possibile”.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 29, Cassa Rurale Pontinia 28, AC Life Style Erice 24, Brixen Sudtirol 23, Cellini Padova 19, Cassano Magnago 16, Casalgrande Padana 14, Securfox Ferrara 14, Tushe Prato 12, Alì Best Espresso Mestrino 6, Mezzocorona 5, Starmed TMS Teramo 2.

A2 Maschile

ARCOM-CASSANO MAGNAGO (sabato 25 ore 20.30)
Un’altra sfida molto complicata sarà quella che attenderà l’A2 guidata da Kolec, con Cassano Magnago impegnata nella più che difficile trasferta contro Arcom. I padroni di casa sono motivati a fare bene per riscattare la deludente uscita della passata settimana contro San Vito Marano ed, oltre a ciò, vogliono allontanare ulteriormente gli amaranto in classifica. I cassanesi si presentano alla partita con un solo obiettivo in mente, ovvero la vittoria: conquistare due punti contro Arcom certificherebbe l’uscita da un momento complicato della propria stagione e rilancerebbe la caccia ad un posto tra le prime quattro in campionato. A parlare delle motivazioni e delle difficoltà che la partita presenterà ai suoi ragazzi è stato coach Kolec: “Sarà una partita difficilissima in un campo tosto e contro una squadra che sicuramente sta lottando per entrare nei play-off e ha tutte le carte in regola per centrare quell’obiettivo. Noi daremo il nostro massimo, entreremo in campo convinti di poter di vincere la partita e mettendoci anche il cuore come domenica scorsa ci giocheremo le nostre chance fino all’ultimo. La nostra è sempre una squadra giovane che deve fare esperienza ma riuscire ad avere una continuità di risultati sarebbe uno step di crescita importante

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 40, Trieste 34, Torri 28, Salumificio Riva Molteno 28, Arcom 25, Metelli Cologne 24, Cassano Magnago 23, Malo 16, Palazzolo 15, Vigasio 14, Belluno Mondo Sport 12, Venplast Dossobuono 10, San Vito Marano 8, Arcobaleno 3.

A2 Femminile

CASSANO MAGNAGO-FERRARIN (domenica 26 ore 16.00)
Avrà sulla carta l’incontro più semplice la formazione allenata da Onelli e Jovovic, che dovrà affrontare tra le mura del PalaTacca Ferrarin. Le ospiti si presentano alla sfida con ancora zero punti conquistati in campionato e portano con sé la peggior difesa della stagione. Il favore dei pronostici penderà tutto dalla parte di Cassano Magnago, ma le amaranto dovranno essere brave a non sottovalutare l’impegno per non incappare in un risultato diverso dalla vittoria. Nonostante la classifica conti poco per Cassano Magnago in questo campionato, come dichiarato da Jovovic, la vetta non è lontana e lasciare intentata la possibilità d’imporsi sarebbe un peccato. A parlare della sfida è stato proprio coach Onelli: “Contro Ferrarin cercheremo di tornare alla vittoria ma soprattutto di ritrovare il nostro gioco e la necessaria serenità per esprimerlo. Le ragazze stanno crescendo, soprattutto le under 15 che stanno avendo minutaggio anche in a2 e queste sono le notizie più liete e ciò che volevamo in questo campionato”.

LA CLASSIFICA: Leonessa Brescia 14, Città del Redentore 14, Leno 10, Cassano Magnago 10, Raimond Sassari 4, Lions Sassari 2, Ferrarin 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui