Alle Finals U17 si invertono i ruoli rispetto alla passata stagione: i ragazzi, semifinalisti nell’ultima edizione, si arrendono ai gironi con due sconfitte ed una vittoria, mentre le ragazze avanzano al turno successivo con due vittorie ed un pareggio. Alle 10.45 di quest’oggi, sabato 27 maggio, sarà la volta dei ragazzi per conquistare un seed nella finalina per il nono posto contro Fondi, mentre le amaranto saranno impegnate alle 16.00 contro Laugen alla ricerca di un posto per la finale scudetto.

U17 Femminile

Comincia subito bene il percorso di Cassano Magnago nel primo giorno di queste Finals, con le amaranto che conquistano la vittoria contro Oderzo imponendosi per 19-23 dopo l’8-9 della prima frazione. Nella seconda giornata sono le cassanesi ad aprire le danze ma, nella sfida contro Camerano, le giovanissime guidate da Jovovic non riescono ad andare oltre il pareggio per 15-15: già nel primo tempo il sostanziale equilibrio era risultato in un 7-7 e nessuna delle due formazioni è poi riuscita a trovare lo strappo decisivo. Nell’ultima giornata dei gironi serviva conquistare una vittoria per non salutare le semifinali e Cassano Magnago ha mandato un forte messaggio: “We are not going home”. Le cassanesi approcciano, infatti, molto bene alla sfida contro contro Flavioni e, già dopo la prima frazione chiusa sul 13-6, le ragazze di Jovovic si impongono con un netto 25-10.

U17 Maschile

Ad aprire il percorso di Cassano Magnago nelle Finals U17 sono i ragazzi amaranto, che riescono a superare in scioltezza l’ostacolo Pontinia per 35-22 dopo essersi imposti per 20-11 nella prima metà di gara. Il secondo match cassanese è sicuramente più combattuto: nell’incontro con Aretusa il risultato rimane sempre in bilico, ma i ragazzi di Kolec si arrendono per 24-23 dopo aver chiuso il primo tempo sul 12-10. Anche la terza giornata dei gironi i giovani amaranto provano a lottare punto a punto contro Malo ma, dopo un parziale di 11-15 nei primi 30’, Cassano Magnago non riesce a recuperare e si arrende per 27-30.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui