Ultimo weekend prima della settimana che per diverse squadre coinciderà con la ripresa dell’attività. Le prime saranno Sestese e Oltrepò, seguite a ruota da Caronnese e Solbiatese. Se alcune squadre si stanno ancora guardando intorno per mettere a segno gli ultimi colpi, altre si ritroveranno sui campi con la rosa ormai completa. Discorso a parte, invece, per i club operativi sotto traccia, in primis Verbano e Accademia Pavese, da cui non è ancora pervenuta alcuna ufficialità. Come ogni fine settimana, ecco riepilogati di seguito gli aggiornamenti squadra per squadra.

CARONNESE

La settimana si apre con la riconferma di Alessandro Curci (2001), terzino sinistro al suo secondo anno consecutivo a Caronno Pertusella, dove in precedenza aveva esordito in Prima Squadra, e si conclude con il tanto atteso rinnovo del capitano Federico Corno (1989), pronto a iniziare la sua sedicesima stagione in rossoblù.
Inizio preparazione: 2 agosto

CASTANESE

Le prime novità di questa settimana sono state il portiere Riccardo Catizone (2004), l’attaccante Manuel Oliviero (2004) e il centrocampista Souhail Mhaimer (2001), tutti e tre ex Vergiatese. Dopo di loro, annunciati anche Francesco Carugati (2005), regista proveniente dalla Primavera della Pro Sesto, e Davide Romeo (2002) trequartista scuola Milan in arrivo dal Saronno. Il colpo pre-weekend è sempre un ex granata, ovvero il terzino destro Michele Crispo (2002), che nelle tre stagioni passate al Landoni ha preso una sempre maggiore dimestichezza con la categoria. Freschissima di questa mattina l’ufficialità dell’argentino Juan Ignacio Moretti (nella foto in alto), attaccante classe 1997 che dopo una stagione coi galletti condita da ben dodici reti segue il ds Tosca in questa nuova avventura, dove ritroverà il connazionale Maxi Pescara e tanti ex compagni.
Inizio preparazione: 12 agosto

SARONNO

Giochi fatti per i biancocelesti, che con grande anticipo rispetto al resto del girone dovrebbero aver già completato la rosa.

PORTIERI: Axel Bertolotti (2004, dal Vigasio), Antonio Vinci (2000, dall’Alcione), Rivaldo Monteiro (2003, confermato), Andrea Pastore (2003, dalla Juniores)
DIFENSORI: Giovanni Bello (1991, confermato), Federico Bredice (2004, confermato), Jacopo Lofoco (2003, dal Fasano), Lorenzo Lorusso (2004, dalla Lentatese), Alessandro Meroni (2003, dalla Juniores), Davide Rudi (2001, confermato), Marco Torriani (1996, confermato).
CENTROCAMPISTI: Stefano Baldan (1991, dal Muggiò), Marco Confalonieri (1999, confermato), Manuel Di Noto (1995, confermato), Lino D’Onofrio (1990, dall’Ardor Lazzate), Edoardo Passalacqua (2003, dalla Juniores), Nicola Proserpio (1997, dalla Vis Nova Giussano), Gianluca Sassella (1993, dalla Casatese)
ATTACCANTI: Alessio Citterio (2000, dall’Oltrepò), Gabriele Folla (2003, dalla Castellanzese), Simone Pontiggia (1993, dalla Casatese), Manuel Pozzi (2003, dalla Juniores), Roberto Sala (2001, dal Ponte San Pietro), Nicolò Sasso (2004, dalla Juniores)
Inizio preparazione: 7 agosto

SESTESE

Settimana di ufficialità da Sesto Calende. Passano in biancoazzurro l’attaccante Ernesto Pagliaro (1999), in arrivo dalla Biellese, il centrocampista Matteo Galli (2000), ex Verbano con recenti trascorsi al Legnano e all’Ardor Lazzate, e il portiere Luca Ferrara (2002), che scende di categoria dal Sant’Angelo.
Inizio preparazione: 1 agosto

SOLBIATESE

Mancano solo gli ultimi dettagli per i nerazzurri, che con un mercato di alto livello hanno allestito una rosa completa in tutti i reparti. Due i movimenti della settimana: le riconferme dei giovani Mattia Romano e Andrea Sottocasa che passano in Prima Squadra dalla formazione Juniores.
Inizio preparazione: 4 agosto (con ritiro a Sondalo dal 7 al 13)

VERBANO

Continua senza far rumore il mercato dei rossoneri, che sarebbero ai lavori per costruire una rosa giovane, come vuole la tradizione Barbarito.
Al momento, nessuna ufficialità in entrata, ma sul fronte uscite sembra che dopo GiulianoCaputo (1997), Giacomo Fabiani (1997) e Alessandro Federici (2004), stia per congedarsi dalla Bombonera anche l’attaccante Lorenzo Di Lernia (2002). Ormai certa, invece, la nuova sistemazione dell’ex Davide Santagostino (2000), accasatosi in D con lo Stresa Vergante.
Inizio preparazione: 10 agosto

VERGIATESE

Tre novità in casa dei galletti. Sposano la causa granata Lorenzo Ritondale (2003), trequartista ex Leon e Oltrepò con importanti trascorsi al Città di Varese, e Davide Dellavedova (2004), difensore proveniente dalla Castellaneze, mentre trova la riconferma Grace Kasaka (2003), attaccante della Juniores già aggregato in Prima Squadra nella passata stagione.
Inizio preparazione: 5 agosto

LE ALTRE SQUADRE

ACCADEMIA VITTUONE

Si chiama Theodore Cataldi (2006) la novità settimanale dei biancoverdi, che sistemano un’altra casella nel reparto portieri.

ARDOR LAZZATE

Rosa quasi completa per i gialloblù, in attesa di trovare i guardiani dei pali (qui l’approfondimento sulla rosa in via di definizione alla corte di mister Fedele).

MAGENTA

Nessun movimento in questa settimana, eccetto la riconferma del centrocampista Lorenzo Perotta (2002).

MUGGIÒ

Da tenere sott’occhio i gialloblù, che anche questa settimana hanno piazzato dei colpi interessanti. Mister Natobuono potrà contare sui portieri Luca Tamma (2000), ex Vergiatese e Pro Sesto, e Nicolò Migliore (2003), ex Tritium e Trevigliese, oltre che su Alessandro Diana (2003), attaccante ex Castanese e Oltrepò, e Federico Donati Sarti (2003), difensore in arrivo dalla Virtus CiseranoBergamo.

OLTREPÒ

Tre novità per i biancorossi in questa settimana. Ai saluti l’attaccante Samuele Tundis (2003), in arrivo Federico Berto (2003), centrocampista ex Sant’Angelo, e confermato il giovanissimo attaccante Luca Guerra (2006)
Inizio preparazione: 1 agosto con ritiro a Clusone fino al 13.

PAVIA

Quasi completa la rosa dei pavesi. Negli ultimi giorni, sono arrivati il difensore Alberto Alletto (2005), il terzino Leonardo Cerriku,ei centrocampisti Luca Tomasini (2000), Mattia Daniele Di Raco (2005) e Luca Facchini (2004).
Torna al “Pietro Fortunati” il difensore Ardit Marku (1996), l’anno scorso al Magenta, e viene riconfermato il difensore Filippo Abbà Ronchi (2003).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui