La Castanese ospita il Chieri nella trentacinquesima giornata di Serie D, Girone A. Siamo ormai agli sgoccioli del campionato, con i neroverdi in piena corsa per evitare la zona playout e raggiungere la salvezza piena. Chieri che dista tre misure: la squadra di Ferri ha tra le mani una ghiotta occasione per far suo lo scontro diretto e per avvicinarsi all’obiettivo. Al termine dei novanta minuti è 3-3, in una partita combattuta fino all’ultimo da ambedue le squadre per avere la meglio. Un mattoncino ciascuno che fa rimanere la Castanese sull’uscio della zona playout, a 38 punti.

Partita frizzante, le due parti hanno giocato con il coltello tra i denti. Il primo gol nasce da una palla inattiva: punizione scodellata in area neroverde, sponda per Libertazzi che a centro area fa 1-0. Un minuto più tardi arriva il raddoppio del Chieri con Varano. Angolo a favore della Castanese ribattuto dalla difesa avversaria, palla ad Arrigoni che sbaglia e concede la ripartenza per la squadra di Sorrentino, che sfrutta al meglio l’occasione. Padroni di casa che, dopo i primi venti minuti di blackout totale, cercano di ingranare. Al 30′ la Castanese accorcia le distanze con Manfrè da calcio di punizione e all’intervallo il risultato è 1-2.
Nella ripresa i ragazzi di Ferri ribaltano tutto: dominio per i primi venti di gioco, dove viene premiato il lavoro sporco di Battistello, che recupera palla al limite dell’area nemica e calcia per il 2-2; tris che arriva su rigore al 19′ (punito un fallo su Della Vedova), con Costa glaciale dagli 11 metri. Cinque minuti più tardi, dopo una spizzata in zona offensiva per il Chieri, Della Vedova incrocia la corsa con un avversario, causando il rigore che costa il nuovo pareggio: Ponsat fa 3-3, nonchè il risultato finale.

IL TABELLINO
CASTANESE – CHIERI 3-3 (1-2)

Castanese: Oliveto, Manfrè (43′ st Grieco), Della Vedova, Sette, Sorrentino, Becchi, Ndiaye (24′ st Lomolino), Battistello, Milani (34′ st Gatelli), Arrigoni (20′ st Lionetti), Boccadamo (5′ st Costa) A disposizione: Benini, Latini, Salducco, Rancati Allenatore: Ferri
Chieri: Virano, Ciccone, Priola, Boloca, Spitale, Camilli (42′ st Papagno), Di Lernia, Ponsat, Lacava, Libertazzi (23′ st Bortoletti), Varano A disposizione: Cinquera, De Letteriis, Maniscalco, Re, Ciociola, Patruno, De Lucia Allenatore: Sorrentino
Arbitro: Marra di Agropoli (Cucchiar di La Spezia, Di Maggio di La Spezia)
Marcatori: pt: 17′ Libertazzi (CH), 18′ Varano (CH), 30′ Manfrè (CA); st: 16′ Battistello (CA), 19′ rig. Costa (CA), 24′ rig. Ponsat (CH)

Simone Castellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui