La Sanremese batte la Castellanzese allo scadere segnando il gol che vale tre punti grazie al tap in vincente di Rizzo. Castellanzese che regge 95′ di gioco e subisce la rete praticamente a partita già terminata. Sanremese che opta per il 4-3-3:; Tartaro fra i pali, difesa composta da Maglione, Bregliano, Mikhaylovskiy e Nouri. In mezzo al campo Larotonda, Giacchino e Rizzo; in attacco il trio composto da Aperi, Panattoni e Gagliardi. La Castellanzese risposnde con un 4-5-1: Pilotti in porta, Compagnoni, Bagatini, Derosa e Ramires per la retroguardia. In mezzo Raso, Bolis ed Esposito con Bigotto e Todaj sulle ali, davanti il solo Cocuzza.

PRIMO TEMPO – In avvio gara la Sanremese prova a colpire sulla sinistra, sfruttando la rapidità di Nouri, i cross però sono poco bilanciati e troppo lunghi per l’esterno. Primo tempo che stenta a decollare con le due squadre che optano per i passaggi profondi, ma troppo spesso sono imprecisi. A metà della prima frazione brividi con Aperi che prova la volata, l’11 di casa è in posizione di offside. Sanremese che ora prova a carburare e si porta dalle parti di Pilotti con Gagliardi e Nouri: il primo viene murato da Bagatini, il secondo spara sul fondo. Ancora matuziano insidiosi con Panattoni, Pilotti esce e sventa tutto. Al 33′ Cocuzza piazza un traversone al bacio, Todaj non ci arriva ed è un nulla di fatto. Al 37′ buona azione offensiva della Sanremese, Panattoni prova la conclusione angolata: sfera sul fondo e fuorigioco. Ad un minuto dal duplice punizione insidiosa di Gagliardi, la barriera ospite regala il corner. Nei minuti di recupero Pilotti si immola sulla conclusione di Rizzo, ben servito da Nouri. Prima frazione che si conclude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio in avvio ripresa, stessi 22 in campo. Al 7′ la prima conclusione, a favore dei matuziani, Rizzo calcia però sul fondo. Al quarto d’ora torna a farsi vedere la formazione ospite: buono scambio fra Cocuzza e Ababio, il neo entrato neroverde prova il tiro, ma è debole e facile preda per Tartaro. Sul ribaltamento di fronte ci prova Rizzo, ma la conclusione diventa un passaggio per Pilotti. Gara che prosegue nell’essere sterile di vere e proprie occasioni: la Sanremese prova più conclusioni, ma tutte si spengono sul fondo. Al 38′ punizione da posizione interessante per la Castellanzese: battuta di Derosa, respinta della retroguardia, sfera sui piedi di Esposito che ci prova di prima, ma la conclusione finisce a lato. Nel finale le due squadre provano a bucare la rete avversaria e nell’ultimo minuto di recupero è la Sanremese a restare in area avversaria: proprio allo scadere arriva il gol matuziano firmato da Rizzo.

IL TABELLINO
SANREMESE-CASTELLANZESE 1-0 (0-0)
Sanremese (4-3-3): Tartaro 6, Bregliano 6.5, Mikhaylovskiy 6, Maglione 6, Gagliardi 5.5, Aperi 5.5, Giacchino 6 (22′ st Valagussa 6), Panattoni 6 (17′ st Pellicanò 6), Rizzo 6.5, Nouri 6 (8′ st Riviera 5.5), Larotonda 5.5 (31′ st Scalzi 6). A disposizione: Ferro, Bechini, Del Barba, Owusu, Secondo. Allenatore: Giannini.
Castellanzese (4-5-1): Pilotti 6, Compagnoni 6 (15′ st Ababio 6), Raso 6.5 (36′ st Bressan 6), Esposito 6.5, Bolis 6, Bigotto 6 (23′ st Ibe 6), Bagatini 6.5, Derosa 6.5, Todaj 6 (32′ st Folla 6), Ramires 6, Cocuzza 6 (23′ st Mandelli 6). A disposizione: Ciancio, Poretti, Curia, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Colelli di Olbia (Tragni di Matera e Cufari di Torino)
Marcatori: st: 45’+5 Rizzo (S)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Aperi (S), Nouri (S), Giacchino (S), Mandelli (C), Ababio (C), Larotonda (S). Espulso: Mazzoleni (allenatore Castellanzese) a fine gara Recupero: 2′ + 5′.

Inviata Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui