Porte girevoli alle Bustecche dove, per usare una metafora hollywoodiana, c’è aria di provini. Il ruolo da protagonista, inutile sottolinearlo, è quello dell’attaccante e il casting è più aperto che mai: il DS Davide Raineri post-Renate aveva parlato di due attaccanti e non è da escludere che entrambi siano profili di altissimo livello, per quanto sia più probabile che solo uno rientri nella definizione (seppur limitativa) di “Top Player”.

Nelle scorse ore sono circolati i nomi di Filippo di Maira e Dardan Vuthaj: se nel primo caso la pista sembra essersi raffreddata, per il secondo la strada è decisamente in salita (complice l’interessamento di altre squadre), ma entrambe le situazioni restano da monitorare. Nel frattempo questa mattina si sono allenati con la squadra Andrea Bertazzoli e il franco-senegalese David Gueye: il primo è un classe 2002 in uscita dall’ex Sporting Franciacorta (ora Pro Palazzolo) che porta in dote una buona stagione tra le file bresciane condita da 8 gol in 30 presenze, il secondo è un classe ’97 reduce dall’esperienza al Canicattì (Girone I) con 5 gol in 29 apparizioni. Entrambi sono giocatori rapidi che potrebbero essere la spalla perfetta di un attaccante più fisico, anche perché sembra che Raineri sia al lavoro per un altro profilo di spessore.

Nel frattempo il difensore bulgaro Tsvetoslav Aleksandrov Popovchev continua a ben figurare in prova e, da Venezia, è stata ufficializzata la rescissione del contratto di Mattia Perissinotto (tra le papabili new entry biancorosse). Domani mattina la squadra si ritroverà alle Bustecche per un’altra sessione di allenamento, prima di partire alla volta di Verbania dove, alle ore 18.00, i biancorossi sfideranno i padroni di casa: ulteriore occasione per consolidare i dettami di mister Cotta e testare in partita tutti i giocatori in prova.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui