Finisce con l’amaro in bocca il girone d’andata della Sestese, sconfitta per 2-1 dai pavesi del Casteggio. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Anche se siamo lontani dalla fine della stagione, la partita di oggi si poteva considerare come un mezzo scontro diretto per la media-bassa classifica – esordisce il tecnico del Casteggio Giampaolo Chierico, subentrato tre settimane fa a mister Pagano –. Ci tenevamo a portare a casa i tre punti visto che siamo in completa fase di ricostruzione, con cinque giocatori andati via e qualche nuovo innesto. Diciamo che il primo tempo è stato deludente, mentre il secondo degno di nota e la squadra ha dato prova di una grande forza. È la mia prima vittoria in queste tre partite e sono contento che in settimana verrà definito il gruppo che avrò a disposizione per il girone di ritorno”.

“Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo – sono le prime parole del tecnico della Sestese Giuliano Melosi – ma siamo stati troppo lenti e abbiamo tirato troppo poco in porta per la mole di gioco fatta. Dopo un primo tempo del genere, non si può tornare nello spogliatoio sullo 0-0 e men che meno perdere la partita. Nel secondo tempo siamo stati anche fortunati nel pareggio, ma il secondo gol non si doveva assolutamente prendere, perché è stato il risultato di troppi errori nostri”. Rimasti in dodicesima posizione a meno quattro proprio dal Casteggio e a più uno sulla Castanese, i biancoazzurri chiudono il girone di andata con qualche peso sullo stomaco di troppo. “Peccato – conclude il tecnico – perché la partita di oggi poteva cambiare tutto e invece adesso ci dobbiamo solo guardare le spalle, C’è sicuramente tanto su cui lavorare”.

I MIGLIORI IN CAMPO
De Stradis (Casteggio) 7 – Il classico giocatore brevilineo che sa come far male agli avversari. Efficace negli inserimenti, fulmineo nelle ripartenze e decisivo nel secondo gol, fa la differenza con la sua tecnica e agilità.
Pagliaro (Sestese) 7 – Nel suo vocabolario non c’è spazio per la voce “arrendersi”. Tante le energie spese dal centrocampo in su a furia di ingranare una marcia dopo l’altra per provare a lasciare il segno. Ci riesce quasi allo scadere su calcio di punizione, trovando una rete che, seppur non sia valsa punti per la sua squadra, premia la tenacia messa in campo.

LE PAGELLE
CASTEGGIO – SESTESE 2-1 (0-0)
Casteggio: Cizza 5.5, Bargiggia 6.5, Crivelli 6 (1′ st Manuelli 6), Mauri 7, Licciardello 6 (20′ st Mino 6), Bertocchi 6 (27′ st Maruffi 6), Guidi 6.5, Arbasini 7, Cavallieri 6, De Stradis 7, Tahiri 6.5. A disposizione: Piccinini, Bertazzolo, Burioli, Megazzini, Pacco, Fossati. Allenatore: Chierico
Sestese: Ferrara 5.5, Vecchierelli 6, Tumino 6, Paltrinieri 6 (39′ st Bernasconi sv), Galli 6 (29′ st Kate 5.5), Costantini 6 (20′ st Fanni 6), Battistella 6, Della Volpe 6.5, Mazzucchelli 6.5 (45′ st Priori sv), Pinotti 5.5, Pagliaro 7. A disposizione: Cherchi, Passaretta, Morello, Roncari, Marcone. Allenatore: Melosi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui