Castellanzese per ipotecare la salvezza, Chisola per provare ad uscire dalla piena zona playout. Il botta e rirposta frta Bigotto e Bove regala un punto per parte (1-1) che forse serve vermanete poco ad entrambe.

PRIMO TEMPO – Dopo tre minuti dal fischio d’inizio si fa vedere la Castellanzese: punizione magistrale di Bolis, Ababio non riesce ad aggganciare di testa ed è in posizione di offside. Al 6′ ci prova il Chisola: botta da fuori di Bove, la sfera si spegne sul fondo. Dopo una fase di studio, condizionata da diversi falli, al quarto d’ora Viano prova a mettere in mezzo, Pilotti in tranquillità mura. Al 19′ Pilotti tempestivo con i pugni sul traversone velenoso di Coccolo; sul ribaltamento di fronte Caluschi offre l’assist a Mandelli che di testa impatta, ma la sfera termina alta. Al 25′ ancora Chisola che prova a rendersi pericoloso con il traversone di Zeni, in area però non c’è nessun compagno. Alla mezz’ora buon dialogo fra Cocuzza e Bolis, la sfera torna nei piedi del 99 che spara alle stelle. Ancora un buon traversone di Caluschi, Mandelli ancora di testa ma Montiglio esce prontamente. Al 36′ Ababio stende Conrotto al limite dell’area punizione decisamente velenosa in favore del Chisola; Bove prova la botta, tiro debole e facile preda per Pilotti. Al 39′ passa in vantaggio la Castellanzese: corner di Bolis e testata vincente del numero 11 neroverde. 4 minuti dopo il Chisola ristabilisce la parità con la punizione magistrale di Bove, 1-1. Prima frazione che termina proprio sull’1-1.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio in avvio ripresa e stessi 22 in campo. Al 3′ corner del Chisola, la sfera dopo una serie di rimpalli finisce fra i piedi di Zeni, che offre semplicemente un passaggio a Pilotti. Al 6′ errore in fase di impostazione di Todaj che serve Semiao Granado, Derosa ci mette una pezza. Al 9′ il Chisola è costretto al primo cambio: problemi per Zeni, dentro il classe 2006 Gironda. Al quarto d’ora Chisola molto più che vicino al raddoppio con Degrassi, la Castellanzese si salva con le manone di Pilotti concedendo solo corner. Al 22′ Mazzoleni opta per il triplo cambio: fuori Compagnoni, Todaj e Cocuzza, dentro Ramires, Raso e Ibe. Al 33′ occasione per la formazione ospite: angolo di Derosa, sfera che finisce ad Ababio, tiro alle stelle. Nel primo minuto di recupero Poretti lancia a rete Ibe, che salta Degrassi ma Montiglio si oppone con una grandissima parata.

IL TABELLINO
CHISOLA-CASTELLANZESE 1-1 (1-1)
Chisola (4-3-3): Montiglio 6, Degrassi 6, Montenegro 5.5, Conrotto 6, Semiao Granado 6.5, Rosano 5, Antolini 5.5 (31′ st Bellucca 6), Zeni 6 (9′ st Gironda 6), Viano 6 (44′ st Morleo sv), Bove 6.5, Coccolo 5. A disposizione: Cultraro, Dagasso, Finocchiaro, De Fazio, Bolla, Haidara. Allenatore: Nisticò.
Castellanzese (3-4-3): Pilotti 5.5, Compagnoni 6 (22′ st Ramires 6), Ababio 6.5 (38′ st Poretti 6), Bolis 6, Bigotto 6.5, Mandelli 6, Bagatini 6, Derosa 6, Todaj 5.5 (22′ st Raso 6), Caluschi 6 (42′ st Bressan sv), Cocuzza 5.5 (22′ st Ibe 5). A disposizione: Ciancio, Folla, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Franzò di Siracusa (Pelotti di Bologna e Sintoni di Faenza)
Marcatori: 39′ Bigotto (CA), 43′ Bove (CH)
Note: Giornata serena, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti:Ababio (Ca). Recupero: / + 4′.

Inviata Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui