A volta la vita sa davvero essere ingiusta, a volte la vita è davvero inconcepibile, a volte la vita ci lascia senza parole e ci fa capire quanto siamo piccoli, quanto in un secondo tutto possa cambiare.

E’ una giornata, sono giornate, di grande lutto in tutto il mondo del basket, in particolare a Lumezzane, dove si sta cercando di assimilare un dolore troppo grande, quello della scomparsa di Samuel Dilas.

Pivot, 24 anni, di padre croato, nato a Varese il 23 maggio del 1999, Samuel si è spento ieri, domenica 15 ottobre a causa, stando a quanto dicono le prime notizie, di una trombosi alla gamba. Da inizio stagione Dilas aveva giocato solo una partita, quella di Supercoppa il 9 settembre scorso, prima di essere colpito da una forte polmonite che lo aveva costretto al ricovero in ospedale per oltre 3 settimane.

Dopo le dimissioni dello scorso giovedì, Dilas aveva avvertito forti dolori alla gamba tanto da tornare in ospedale, ai Civili di Brescia, dove le sue condizioni si sono immediatamente aggravate.

Samuel non ce l’ha fatta, tutta la Virtus Lumezzane, squadra che milita nel campionato di Serie B è in lutto e con lei tantissime società di basket d’Italia che hanno dimostrato il proprio cordoglio per una perdita tanto grande quanto improvvisa. Un addio che non lascia spazio a molte parole se non alla speranza che la terra sia lieve a Samuel, che se n’è andato troppo presto, che siamo certi continuerà a giocare a basket da qualche parte lassù.

Questo il video di saluto dedicato da Lumezzane a Dilas.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui