Per i Blue Storms Busto Arsizio, dopo “l’antipasto” Leoni Basiliano, è già tempo di piatto forte: sabato 17 giugno alle ore 20.30 i bustocchi faranno visita ai Bengals Brescia per i quarti di finale del CIF9 e conquistarsi un posto in semifinale in modo da continuare a coltivare il sogno del Nine Bowl.

I bustocchi arrivano all’appuntamento consapevoli dei propri mezzi e galvanizzati da una bella sfida nelle Wild Card. “Il match di sabato scorso commenta l’Head Coach Marco Ferrariè sicuramente stato combattuto, ma ben gestito. Tra infortuni e defezioni i Leoni erano numericamente contati e, con soli 17 uomini, si sono dovuti sacrificare tantissimo nei doppi ruoli; non hanno comunque mollato di un millimetro fino alla fine e di questo gli va dato giustamente atto. Dal canto nostro siamo partiti lentamente mettendoci, come nostro solito, un attimino di troppo a carburare: sul 21-0 eravamo convinti di aver chiuso il match e invece loro hanno segnato due touchdown. Solo a metà del terzo periodo ci siamo tranquillizzati gestendo al meglio i minuti finali“.

Fuori uno, dentro l’altro. Senza mezzi termini, la sfida alle tigri bresciane è forse il match più atteso dell’anno e a confermarlo è lo stesso Ferrari: “Fin dal momento in cui si è avuta l’ufficialità delle franchigie iscritte al campionato, sapevamo che la squadra da battere era proprio quella dei Bengals. Sono una squadra tosta, grossa fisicamente, che ha tante soluzioni e un roster numericamente importante: lo scorso anno ci hanno dato una belle scoppola nonostante, per quanto fossimo andati a Brescia a ranghi ridotti, la nostra capacità di dar loro filo da torcere. Quest’anno mi auguro che sia diverso perché siamo più preparati, abbiamo meno infortuni, meno defezioni ed è dall’inizio del campionato che aspettiamo questa partita: è la nostra finale“.

Il quarto di finale in questione ha proprio i connotati di una finale e, come tale, è lecito aspettarsi una partita di livello assoluto. “Avremmo voluto giocare contro i Bengals più avanti – conferma Ferrari perché secondo me siamo le squadre più forti, ma la sorte ci ha messo già davanti adesso: noi ce la metteremo tutta contro quella che reputo essere la franchigia più forte del campionato perché ad un roster lungo abbinano ottime individualità. Rispetto allo scorso anno i Bengals hanno anche implementato il gioco di lancio e, proprio per questo, mi aspetto che mixino il gioco aereo con le corse. Di conseguenza noi dovremo essere bravi a rimanere attaccati al match e ridurre gli errori al minimo, restando pronti ad approfittare di qualsiasi opportunità“.

IL TABELLONE PLAYOFF

WILD CARD
Rams Milano
– Thunders Trento 25-22
(7-7) – (7-15) – (3-0) – (8-0)
Blue Storms Busto Arsizio – Leoni Basiliano 48-20
(7-0) – (20-14) – (14-0) – (7-6)
Legio XIII Roma – Honey Badgers Formigine 45-52
(14-8) – (7-20) – (14-12) – (10-12)
Eagles United Palermo – Pretoriani Roma 13-22
(0-10) – (7-3) – (0-0) – (6-9)

QUARTI DI FINALE
Q1) Cavaliers Castelfranco – Rams Milano (17/06 ore 20.30)
Q2) Bengals Brescia – Blue Storms Busto Arsizio (17/06 ore 20.30)
Q3) Elephants Catania – Honey Badgers Formigine (18/06 ore 12.00)
Q4) Angels Pesaro – Pretoriani Roma (18/06 ore 16.00)

SEMIFINALE 10/11 giugno
S1) VincenteQ1 – VincenteQ2
S2) VincenteQ3 – VincenteQ4

FINALE 7 luglio
VincenteS1 – VincenteS2

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui