Spring Break e football giocato: i Gorillas Varese sanno godersela, sanno fare festa e sanno anche come una stagione storta non debba pregiudicare il cammino di una franchigia che ha ampi margini di crescita.
E così, domenica scorsa, parallelamente al turno di riposo della Prima Squadra, i Gorillas hanno organizzato al Jungle Field uno dei Bowl dell’Under15 (nelle foto in basso) ospitando con i piccoli biancorossi della Flag Daemons Cernusco e Mad Dogs Milano in una bellissima domenica di sport e divertimento. Mattatori di giornata i Mad Dogs Milano che hanno vinto tutti gli incontri a loro disposizione, ma gli applausi vanno anche per le altre due franchigie che si sono date battaglia offrendo uno spettacolo di tutto rispetto: a vincere, alla fine, sono stati i Daemons segnando nei secondi finali e portando a casa il match per soli due punti.
Giornata patrocinata dal Comune di Varese che ha registrato un’importante affluenza di pubblico: i tifosi si sono goduti lo spettacolo offerto in campo e il banco gastronomico organizzato magistralmente dai genitori dei piccoli atleti biancorossi. In serata, a chiusura dell’evento, il consueto lancio di lanterne per commemorare Nicolò De Peverelli, mai dimenticato atleta bianco rosso a cui è dedicato lo stesso Jungle field.
Con i sorrisi in eredità dalla domenica è poi iniziata la settimana di lavoro che condurrà all’appuntamento casalingo di sabato sera contro i Rams Milano: il 13 maggio alle ore 20.30 i Gorillas scenderanno in campo proprio al Jungle Field ospitando i Rams Milano per l’ultima apparizione davanti al pubblico amico nella penultima uscita stagionale. Playoff ormai sfumati da tempo, ma tanta voglia di chiudere in crescendo l’anno per riuscire ad ottenere almeno una vittoria: il calendario non è certo clemente visto che i milanesi occupano il secondo posto e vogliono mettere in cassaforte la propria presenza ai playoff e che settimana prossima si chiuderà in casa della corazzata Bengals Brescia.
Coach Gaiga farà pertanto leva sull’orgoglio della sua squadra consapevole, lo ripetiamo, che un’annata storta non può e non deve pregiudicare un cammino che fin dall’inizio si sapeva sarebbe stato in salita. Proprio i Rams, all’andata, s’imposero 25-10 nell’esordio stagionale anticipando in qualche modo pregi e difetti dei Gorillas: l’occasione per rifarsi, per quanto ai limiti del proibitivo, arriverà proprio domani sera e i Gorillas Varese vogliono rispondere presente regalando al proprio pubblico un’altra grande serata di football.
WEEK 11 – GIRONE C
Gorillas Varese – Rams Milano
Sabato 13 maggio ore 20.30
Crusaders Cagliari – Hammes Monza Brianza
Domenica 14 maggio ore 12.30
GIRONE C – CLASSIFICA
Bengals Brescia 4-0 (1.000 – 213pf/64ps)
Rams Milano 3-1 (750 – 124pf/93ps)
Crusaders Cagliari 2-2 (500 – 96pf/110ps)
Hammers Monza Brianza 1-3 (250 – 55pf/122ps)
Gorillas Varese 0-4 (0 – 38pf/137ps)
Matteo Carraro