Esordio sfortunato per i Gorillas Varese sul campo dei Rams Milano: esattamente come l’anno scorso la franchigia milanese si impone sui biancorossi portandosi a casa la vittoria. Parziali più bassi rispetto alla passata stagione (allora i Rams vinsero 42-34), ma gap più ampio: il risultato finale dice 25-10.

Come un anno fa, tuttavia, i Gorillas disputano una partita dai due volti: prima parte del match brillante e dinamica, seconda fase calante frutto di un attacco inceppato che non è più riuscito a macinare yard e punti. Dopo il field goal iniziale dei milanesi, i Gorillas mettono a segno una serie di giochi ben riusciti alternando corse e lanci arrivando a varcare la endzone con la corsa del QB Giorgio Giorgetti; Edoardo Rizzi non sbaglia in conversione e il primo periodo termina sul parziale di 3-7 in favore dei varesini. Il secondo quarto si apre con il field goal dello stesso Rizzi dalle 25yd ma, proprio ad una manciata dall’intervallo, i Rams pareggiano realizzando un TD e la successiva conversione da uno.

La ripresa non inizia male per i Gorillas con un paio di ottimi intercetti di Andrea Da Siena e di Ettore Valiani, ma l’attacco milanese sfonda e mette a segno altre due mete (entrambe le conversioni, di cui una da due, riescono) e il punteggio lievita sul 25-10. L’attacco messo in campo da Paolo Ambrosetti s’inceppa e non riesce più a mettere punti a referto, sancendo così la sconfitta dei Gorillas.

L’amarezza per il risultato dovrà però subito essere convertita in positività: al netto della sconfitta si segnala l’esordio di diversi rookie e, soprattutto, una discreta solidità difensiva che dovrà essere implementata con la continuità di rendimento; da analizzare bene, invece, cosa non ha funzionato in fase offensiva nel secondo tempo. Di certo i Gorillas arriveranno pronti al difficilissimo esordio casalingo contro la corazzata Brescia: una partita, quella contro la favorita, ancor più ardua alla luce del risultato di 61-0 con cui i Bengals hanno spazzato via gli Hammers Monza Brianza. L’appuntamento con il big match è fissato per le ore 20.30 di sabato 25 marzo; nel frattempo, il prossimo weekend (domenica 5 marzo alle ore 15.30) toccherà ai Blue Storms Busto Arsizio esordire tra le mura amiche contro il Wolverines Piacenza.

WEEK 01 – GIRONE C

Rams Milano – Gorillas Varese 25-10
(3-7) – (7-3) – (9-0) – (6-0)
Benglas Brescia – Hammers Monza Brianza 61-0
(21-0) – (19-0) – (7-0) – (14-0)
Riposa: Crusaders Cagliari

GIRONE C – Classifica

Bengals Brescia 1-0 (1.000 – 61pf/0ps)
Rams Milano 1-0 (1.000 – 25pf/10ps)
Crusaders Cagliari 0-0 (0 – 0pf/0ps)
Gorillas Varese 0-1 (0 – 10pf/25ps)
Hammers Monza Brianza 0-1 (0 – 0pf/61ps)

Matteo Carraro
foto Rams Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui