Una partita più combattuta di quanto dica il risultato, ma il 28-0 con cui i Blue Storms Busto Arsizio tornano dalla trasferta torinese sul campo dei Blitz Balangero mette in chiaro un aspetto: il team bustocco è la squadra da battere nel Girone D del CIF9.

Alla vigilia si parlava del match chiave del girone tra le maggiori candidate per il primo posto e i Blue Storms hanno subito messo le cose in chiaro: al netto di qualche assenza, i ragazzi di coach Marco Ferrari hanno approcciato il match nel miglior modo possibile indirizzandolo fin dal primo periodo. L’attacco ha girato bene, lo special team ha compiuto parecchi passi in avanti e la difesa è risultata eccezionale nell’arginare l’Offense avversaria.

La nostra difesa ha fatto la differenza conferma Ferrarie i miei complimenti vanno al Defensive Coordinator Carlo Palazzolo per l’incredibile preparazione: ha studiato alla perfezione il loro attacco attuando le giuste contromisure in ogni situazione. Dall’altra parte, invece, abbiamo lavorato bene in attacco inserendo nel nostro gioco anche qualche nuova azione; a tal proposito mi fa davvero piacere aver segnato un TD su finta di calcio con Lorenzo Filippini“.

Ad aprire le danze è stata però una meta speciale visto che ad entrare in endzone con l’ovale è stato Michele Tovaglieri. “Dopo quasi dieci anni con noi commenta l’Head Coach Michele ha trovato ieri il suo primo TD, un touchdown che ci ha fatto doppiamente esultare: siamo felicissimi per lui. Inoltre quel TD ha sbloccato un match difficile: sapevamo che i Blitz, per quanto giovani, erano una squadra ben allenata e l’hanno confermato. Le prime fasi del match sono state abbastanza difficili per noi visto che non avevamo tre ragazzi rimasti a casa per influenza e Villa si è rotto il pollice rimanendo fuori per tutta la sfida; dalla prima meta, comunque, ci siamo rinvigoriti e non abbiamo più sbagliato quasi nulla gestendo il finale senza sbavature con in campo molti ragazzi che fin qui hanno giocato meno“.

Nel secondo periodo protagonista assoluto il QB Lorenzo Colombo: il gran lancio per Leonardo Carboni è valso il secondo TD di giornata, mentre poco dopo si è mosso in prima persona con una corsa che è valsa il parziale di 21-0 all’intervallo. La gestione di cui parlava il coach nella ripresa è servita a difendere il punteggio, arrotondato dal TD finale di Filippini.

Negli altri match di giornata, gli Honey Badgers Formigine hanno sbancato il campo dei Wolverines Piacenza vincendo 13-38, mentre gli Hurricanes Vicenza si sono imposti sui Vikings Cavellarmaggiore vincendo 12-18. Proprio su Vicenza, Ferrari chiude: “Godendoci il nostro successo non abbiamo potuto fare a meno di guardare gli altri risultati: ad oggi la classifica dice che gli avversari diretti per il primo posto sono gli Hurricanes e non vediamo l’ora di confrontarci con loro“. Prima però, appuntamento con i Vikings domenica 2 aprile per confermarsi in vetta al Girone D.

WEEK 04 – GIRONE D

Blitz Balangero – Blue Storms Busto Arsizio 0-28
(0-7) – (0-14) – (0-7) – (0-0)
Vikings Cavellarmaggiore – Hurricanes Vicenza 12-18
(0-6) – (6-0) – (0-6) – (6-6)
Wolverines – Honey Badgers Formigine 13-38
(0-14) – (0-18) – (0-6) – (13-0)

GIRONE D – CLASSIFICA

Blue Storms Busto Arsizio 2-0 (1.000 – 86pf/21ps)
Hurricanes Vicenza 2-0 (1.000 – 38pf/31ps)
Honey Badgers Formigine 1-1 (500 – 57pf/33ps)
Blitz Balangero 1-1 (500 – 32pf/40ps)
Vikings Cavellarmaggiore 0-2 (0 – 24pf/50ps)
Wolverines Piacenza 0-2 (0 – 34pf/96ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui