Sulla carta si parlava di partita decisiva e, a conti fatti, lo è stata visto che, con due giornate d’anticipo, i Blue Storms Busto Arsizio strappano matematicamente il pass per i playoff del CIF9: al termine di una partita tiratissima, la rimonta sugli Hurricanes Vicenza vale il 26-23 finale e la conferma al primo posto con il record di 4-0.

Battaglia fin dalle prime fasi: un intercetto per parte e il possesso torna ai Blue Storms che costruiscono subito un drive vincente finalizzando con Luca Tovaglieri (Gangi preciso al calcio). La giornata è però ben lontana dall’essere in discesa perché Vicenza torna sotto e piazza due touchdown in rapida successione prima con la ricezione di Pinto e poi con la corsa di Veluscek; nel secondo quarto due field goal di Gaspari fanno lievitare il punteggio sul 7-20.

Non siamo partiti bene ammette l’Head Coach bustocco Marco Ferrari perché forse abbiamo sottovalutato l’impegno. Dopo il nostro drive chiuso, loro sono stati bravi a reagire prendendo il largo con un attacco davvero efficace. Noi, invece, ci siamo innervositi: i nostri giochi non funzionavano, non trovavamo rimedio alla loro difesa che è riuscita a portare una costante pressione e abbiamo commesso parecchi errori. L’intervallo è servito per aggiustare ciò che non aveva funzionato e la ripresa è andata molto meglio anche perché loro erano numericamente inferiori e, avendo molti giocatori nel doppio ruolo, la stanchezza si è fatta sentire“.

A muovere il tabellone dei punti in avvio di ripresa, tuttavia, sono stati proprio gli Hurricanes con un altro field goal di Gaspari. Come anticipato da Ferrari, tuttavia, i Blue Storms hanno alzato i giri del motore e il TD di Gangi (conversione da due fallita) ha ridotto il gap. Nel quarto quarto, però, i Blues hanno fatto la differenza. Gangi, assoluto protagonista di giornata, ha ricevuto un altro lancio perfetto di Colombo e con due field goal ha firmato il sorpasso che è valso una sudatissima ma importantissima vittoria.

Questo match dovrà rappresentare un punto importante della nostra crescita commenta Ferrari . Dobbiamo prendere consapevolezza della nostra forza e sottolineare come siamo usciti alla distanza giocando bene; l’augurio è che la vittoria ci dia il guizzo in più per le prossime partite, evitando di ripetere un approccio sottotono“.

WEEK 08 – GIRONE D

Blitz Ciriè – Wolverines Piacenza 14-42
(0-14) – (8-7) – (6-14) – (0-7)
Blue Storms Busto Arsizio – Hurricanes Vicenza 26-23
(7-14) – (0-6) – (6-3) – (13-0)

GIRONE D – CLASSIFICA

Blue Storms Busto Arsizio 4-0 (1.000 – 161pf/70ps)
Honey Badgers Formigine 3-1 (750 – 155pf/91ps)
Hurricanes Vicenza 2-2 (500 – 61pf/70ps)
Blitz Balangero 1-2 (500 – 89pf/110ps)
Wolverines Piacenza 1-3 (250 – 82pf/132ps)
Vikings Cavellarmaggiore 0-4 (0 – 72pf/147ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui