Il Club Milano sta attraversando un periodo non facile, con zero vittorie nelle ultime otto giornate in cui i biancorossi hanno raccolto soltanto quattro punti. A peggiorare la situazione le pesanti assenze che hanno colpito i biancorossi nell’ultima partita sul campo dell’Accademia Pavese, dove hanno subito una sconfitta di misura nei minuti finali che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Scavo. Siccome, però, non tutti i mali vengono per nuocere, ecco un record di cui i meneghini possono andare fieri: nella trasferta di Sant’Alessio con Vialone sono risultati la prima squadra a schierare in distinta solo giocatori nati dopo il 1° gennaio 2000.

La distinta della gara Accademia Pavese – Club Milano che passa alla storia come la prima partita di Eccellenza in cui una squadra ha schierato soltanto millennials

Che i crociati investano molto sui giovani è qualcosa di noto in tutto l’ambiente, come testimoniato dalla vittoria del Premio Giovani per l’Eccellenza stagione 2021/22 riservato alle società che utilizzano il maggior numero di ragazzi oltre le quote obbligatorie. Premio che anche quest’anno vede la società del presidente Marrone in pole position per la vittoria. Ecco, quindi, che le assenze di capitan Monzani per squalifica, Nicolò Carrara e Lorenzo Veroni per infortunio (crociato ko per entrambi, che hanno sfortunatamente concluso in anticipo la loro stagione), si sono trasformate in un’opportunità per stabilire uno storico primato.

A impreziosire questo dato c’è una classifica che, nonostante la striscia negativa di otto partite senza vittorie, sorride ancora ai biancorossi. Federico Pelle e compagni sono infatti al sesto posto, staccati solo di tre lunghezze dalla zona playoff. Per raggiungere la post season, però, c’è da invertire più in fretta possibile il trend, che non li vede mai vincenti dalla trasferta di Voghera dello scorso 20 novembre. In quella circostanza i meneghini si presentarono al Parisi con la possibilità di prendersi la vetta in caso di vittoria nello scontro diretto con la capolista, ma il gol di Riceputi in pieno recupero aprì una crisi che ancora non si è chiusa. Tra errori ed episodi sfortunati, infatti, sono stati raccolti solo quattro pareggi contro Virtus Binasco, Magenta, Solbiatese e Vis Nova, mentre con Sestese, Oltrepò e Accademia Pavese sono arrivate tre sconfitte.

L’appuntamento è ora per domenica 12 febbraio alle 14:30, quando al Vista Vision Stadium di Pero arriverà l’Ardor Lazzate. Un’altra sfida molto delicata visto il momento positivo dei gialloblù, che nell’ultima giornata hanno sconfitto il Pavia, e il precedente del girone d’andata, quando i brianzoli ribaltarono nei minuti finali l’iniziale vantaggio di Carnevale. In favore di mister Giuseppe Scavo ci sarà però il rientro del capitano Andrea Monzani dalla squalifica e il recupero di Petar Rankovic, assente a Sant’Alessio per influenza.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui