Guri-mania all’Ossola, ma il Varese piazza il colpo a sorpresa: Federico Furlan è un nuovo giocatore biancorosso. L’esterno offensivo classe ’90 era da qualche settimana ad allenarsi alle Bustecche insieme ad Achraf Lazaar, ma un suo tesseramento sembrava altamente improbabile considerando le richieste che l’ex Ternana aveva da altri lidi.
Invece, alla fine è stato proprio il Varese a spuntarla assicurandosi così un profilo di assoluto spessore per la Serie D. Arrivato a Varese dopo esser cresciuto nelle giovanili del Milan, Furlan (che non trovò spazio all’ombra del Sacro Monte) si è fatto poi le ossa alla Virtus Bassano prima di costruirsi una carriera importante in Serie B con le maglie di Bari, Brescia e Ternana.
Da capire, ora, quali saranno le prossime mosse biancorosse: Sindrit Guri è ancora un sogno o, alla luce di questa manovra, può diventare realtà? E Lazaar? Impossibile sbilanciarsi, anche se l’ingaggio di Furlan potrebbe dare lo slancio al mercato svincolati per rinforzare la squadra che nelle prime giornate di campionato ha messo a nudo le proprie debolezze.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Città di Varese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Federico Furlan.
Per l’esterno classe 1990 si tratta di un ritorno in biancorosso. Furlan sarà a disposizione di mister Cotta già domenica in occasione della partita casalinga con l’Alcione.
TC