La sfida tra Varesina e Città di Varese si chiude con la vittoria per 0-1 degli uomini di Unghero. Riviviamo il match attraverso l’analisi dei due allenatori e i voti dei protagonisti in campo.

I COMMENTI
Alessandro Ferraresi (allenatore Varesina)
: “Sono tre punti persi, al di là del derby. Il nostro limite è oggettivamente quello di non riuscire a fare gol. Nel primo tempo abbiamo provato qualcosa di diverso dal solito e secondo me abbiamo espresso meno qualità rispetto al solito. Abbiamo preso gol su punizione al primo tiro, poi ci siamo messi a giocare solo noi, ma non siamo riusciti a segnare. I playoff? Sono una conseguenza del fare gol, quindi dobbiamo lavorare su questo aspetto”.
Alessandro Unghero (allenatore Città di Varese): “Fa piacere vincere un derby. I ragazzi nel primo tempo sono stati bravissimi: pur schierando in campo sei 2006 hanno avuto la personalità di giocare questa partita e fa parte di un percorso di crescita a cui teniamo particolarmente. Questo arriva attraverso la squadra e nel secondo tempo abbiamo dimostrato proprio questo: quando serviva soffrire contro un’ottima squadra abbiamo difeso con ordine e siamo stati uniti, quindi siamo contento per i ragazzi. Crediamo ai playoff, ma vogliamo per prima cosa far bene in ogni gara. Sarebbe un traguardo che darebbe soddisfazione, ma sarebbe straordinario rispetto a come siamo partiti con un gruppo tutto nuovo”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Carrino (Varesina) 6.5
: non sbaglia praticamente nulla in fase difensiva durante tutto l’arco dei 90′. A sorpresa è l’uomo più pericoloso dei suoi con gli stacchi di testa su palla inattiva.
Ovalle (Città di Varese) 7: è l’uomo più pericoloso dei biancorossi. Viene spesso cercato dai compagni per creare superiorità numerica sulla corsia di competenza, ma non riesce a trovare la via del gol.

GLI ALTRI VOTI
Varesina
: Santulli 6, Chouni 5.5 (1? st Marangoni 6), Inzaghi 6, Dipalma 6, Perinetto 6, Carrino 6.5, Bigoni 6 (24? st Casimo 6), Marin 6 (46? st Yte 6), Maddalena 6 (35? st Gentile 6), Frezzato 6 (1? st Sofia), Angelini 6.
Città di Varese: Nocera 6, Bertuzzi 6, Giomi 6.5 , Marangon 6 (29? st Prela 5), Cucco 6, Fodor 6.5 (15? st Pavia 6), Cornelli 6, Jella 6.5 (18? st Casamassima 6), Valmori 6 (21? st Romito 6.5), Asta 6, Ovalle 7(35? st Squintieri).

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui