Da sabato 1 luglio le firme sui contratti saranno messe nero su bianco e il calciomercato entrerà davvero nel vivo. Nel frattempo la Varesina non sta perdendo tempo e il duo Micheli-Scandola è continuamente al lavoro per consegnare quanto prima a mister Spilli una rosa all’altezza della categoria.

Dopo la doppia conferma iniziale di Gasparri e Grieco, in settimana è arrivato il rinnovo importantissimo di Marcelo Orellana Cruz: il talento mancino classe ’01 continuerà ad illuminare la trequarti dello Stadium in quella che si prospetta essere la stagione della sua consacrazione.

Parallelamente, mentre sembra farsi sempre più viva l’ipotesi Marco Pastore dal Varese, la società di Venegono Superiore ha ufficializzato la lista dei partenti che si sono aggiunti agli addii di capitan Claudio Poesio e Thoma Kate (direzione Sestese). Saluti pesanti come quello della colonna difensiva Sime Gregov e del collega Alessio Bernardi che ha già sposato la causa della Castellanzese; in difesa si registrano le partenze anche dei terzini under Michele Schieppati e Samuele Meloni, oltre a quella del portiere classe ’01 Gianluca Baglieri.

A centrocampo lasceranno il trequartista classe ’04 Tommaso Clerici e i centrali Kalagna Gomis e Federico Biaggi, mentre l’attacco perderà l’esperienza e il talento di Giuseppe Tedesco e Francesco Casolla. Partenze importanti che la Varesina dovrà rimpiazzare con profili di altrettanto spessore, portando alla corte di spilli qualità, esperienza e freschezza.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui