Grande successo per la Conforama Cup: il format del torneo pre-Epifania riservato agli Under15 ideato da Varese Academy è risultato particolarmente gradevole e stimolante per partecipanti e spettatori e nella giornata di ieri, mercoledì 4 gennaio, a trionfare è stato il GGS Basketball.

Quattro le sfide andate in scena al Pala Insubria di Varese a cominciare dalle semifinali in cui la stessa Academy si è subito ritagliata un ruolo da protagonista piegando la Pallacanestro Moncalieri 87-75; nell’altro match vittoria tirata del GGS per 71-67 sull’Olimpia Milano che ha poi chiuso al terzo posto aggiudicandosi la finalina per 83-60.

Nella finalissima, Varese Academy ha provato in tutti i modi a trionfare ma si è dovuta arrendere alla maggior fisicità dei biancoverdi (66-75) guidati da Giulio Vergnaghi che, con i suoi 24 punti (tirando 6/10 da campo), è stato nominato MVP del torneo; inevitabili i complimenti a coach Luca Di Meo, al suo staff e ai suoi giovani atleti per la vittoria finale. Soddisfazioni, comunque, anche per l’Academy con Realini e Zanitelli inseriti nel miglior quintetto insieme a Ficetti e di Meo (GGS) e Lunardi (Moncalieri).

Da parte della società organizzatrice, infine, non poteva mancare il grande grazie al Main Sponsor Conforama e alle società che hanno accolto positivamente l’invito. Ringraziamenti che si estendono anche ai ragazzi di Italhoop, a Giuseppe Rizzi (Responsabile Settore Giovanile Fip Lombardia) e ai genitori di tutti i giovani atleti che hanno riempito le tribune del Pala Insubria per una bella giornata di sano sport.

IL TABELLONE

SEMIFINALI
Conforama Varese Academy – Pallacanestro Moncalieri 87-75
Olimpia Milano – GGS Basketball 67-71

FINALE 3°/4° POSTO
Olimpia Milano
– Pallacanestro Moncalieri 83-60

FINALE 1°/2° POSTO
Conforama Varese Academy – GGS Basketball 66-75 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui