I presupposti per un debutto da sogno c’erano tutti e la prima giornata della Coppa del Mondo di Varese non ha deluso le aspettative: tempo splendido, lago in perfette condizioni e atleti di livello assoluto.

La seconda tappa della competizione remiera internazionale è iniziata alle 8.30 con le batterie del Pararowing e la lunghissima mattinata è proseguita fino alle 13.45 con quelle di Pesi Leggeri e Senior; dopo una veloce pausa si è tornati in acqua nel pomeriggio con i ripescaggi e i quarti di finale che hanno delineato le gare di domani (antipasto in vista delle finali di domenica).

Bella risposta del pubblico che, oltre alle regate, si è goduto l’ospitalità del villaggio allestito nel cuore del Lido della Schiranna. Come già segnalato in mattinata, importante iniziativa del Comitato Organizzatore a sostegno dello sport emiliano-romagnolo colpito dalla recente alluvione: “Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa del Coni per aiutare lo sport in Emilia Romagna, annullando la cena delle Nazioni e devolvendo loro il budget destinato – sottolinea Davide Galimberti Presidente del Comitato Organizzatore -. Sono felice di come tutto abbia funzionato a dovere nella prima giornata, della risposta del pubblico e dell’aria che si respira in riva al lago. La macchina organizzativa si è fatta trovare pronta, non ci resta che attendere le giornate di domani e domenica, auspicando che siano ricche di successi per la Nazionale Italiana e per i nostri atleti varesini coinvolti”.

Domani altra full immersion con ben 51 gare: remi in acqua a partire dalle 9.25 fino alle 13.35. Dalle 15 al via le prime finali fino alle 16.48. Tra le altre, ci sarà anche Federica Cesarini che, in coppia con Silvia Crosio, ha conquistato l’accesso alle semifinali del Due Pesi leggeri, vincendo gli spareggi di categoria del pomeriggio.

Per tutti i risultati di giornata consultare il link: https://worldrowing.com/event/2023-world-rowing-cup-ii/

Redazione

Di seguito la fotogallery del day one firmata Stefano Benvegnù.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui