Dopo un’intensa mattinata di regate, la seconda tappa della Coppa del Mondo si concede una pausa per poi tornare in acqua dalle 15.00 con il turno pomeridiano; nel frattempo, ripercorriamo insieme i risultati ottenuti dai varesotti in gara.

Il primo a scendere in acqua, nel singolo maschile, è stato l’atleta del Pararowing Massimo Spolon (Gavirate) che, preceduto al traguardo dall’Ucraino Pavlo Liahov, si classifica per i ripescaggi.

A seguire, nel doppio maschile, Riccardo Peretti (Gavirate), in coppia con Leonardo Tedoldi, ha conquistato il terzo posto, seguito dalla Polonia,riuscendo a qualificarsi per le semifinali A/B

Altre Varesotte a prendere in mano la pagaia nel quattro senza, sono state Linda de Filippis e Alice Codato (Gavirate), accompagnate da Giorgia Pelacchi e Veronica Bumbaca, che, arrivate terze dopo la Gran Bretagna, si sono aggiudicate un posto nelle semifinali A/B.

A ottenere il secondo posto nel quattro senza maschile, preceduti dalla Francia, sono stati Giovanni Codato e Paolo Covini (Gavirate), insieme a Davide Verità (Monate) e Alessandro Bonamoneta riuscendo a classificarsi per le semifinali A/B.

A seguire Federica Cesarini (Gavirate), accompagnata da Silvia Crosio, è arrivata quarta nei Pesi Leggeri, preceduta dalla Polonia,e diretta ai ripescaggi.

Grande soddisfazione per Gabriel Soares, atleta varesotto della marina militare che, in coppia con Stefano Oppo, si è classificato al primo posto nei Pesi Leggeri, seguito da Belgio e USA, riuscendo a classificarsi in semifinale A/B.

A concludere la mattinata, nel quattro di coppia, Nicolò Carucci (Gavirate), insieme a Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili, hanno tagliato il traguardo dopo la Gran Bretagna, aggiudicandosi il secondo posto e il pass per la finale A.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui