La mattinata della seconda giornata di Coppa del Mondo si è conclusa con incomparabili successi per gli atleti varesotti. Prima di tornare in acqua alle 15.00 per il turno pomeridiano, rivediamo insieme i traguardi raggiunti dai varesotti.

Il primo a prendere la pagaia in mano, nel singolo maschile, è stato Massimo Spolon, atleta del Pararowing arrivato quarto alle spalle del Messico, classificandosi per le finali B.

Al suo seguito, nel doppio maschile, abbiamo Riccardo Peretti che, in coppia con Leonardo Tedoldi, si è aggiudicato il secondo posto, arrivando dietro gli Stati Uniti e conquistando un pass per le finali A.

Le regate sono continuate con la coppia di varesotte, Alice Codato e Linda De Filippis che, nel quattro senza, accompagnate da Giorgia Pelacchi e Veronica Bumbaca, hanno raggiunto il quinto posto, qualificandosi per le finali B.

A entrare in acqua sono stati poi Paolo CoviniGiovanni Codato e Davide Verità che, insieme ad Alessandro Bonamoneta, hanno raggiunto il traguardo in testa alla Germania, conquistando il terzo posto e accedendo alle finali A.

Un’altra Varesotta a gareggiare nel doppio pesi leggeri, accompagnata da Silvia Crosio, è stata Federica Cesarini che, arrivata terza davanti all’Austria, si è classificata per le finali A.

A concludere in bellezza questa prima arte di intense regate è stato Gabriel Soares che, nel doppio pesi leggeri, affiancato da Stefano Oppo, ha raggiunto il traguardo per primo, aggiudicandosi un posto sicuro alle finali A.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui