Dopo il bottino iniziale collezionato ieri, sabato 17 giugno, dell’Italremo di tre ori, un argento e un bronzo, l’avventura della Coppa del Mondo di Canottaggio si conclude con altre quattro medaglie al collo per gli azzurri (un oro, due argenti e un bronzo), due delle quali sono state conquistate dai beniamini della Città Giardino, Gabriel Soares e Nicolò Carucci. Ricapitoliamo le vittorie con un occhio di riguardo per gli atleti varesotti che, alla fine di tre giornate di intense regate, ci hanno regalato grandi emozioni.

A inaugurare la mattinata è stato, Singolo Maschile Pararowing, Giacomo Peretti, che ha conquistato l’Argento nel Singolo Maschile, seguito nel Doppio maschile, Riccardo Peretti che, in coppia con Leonardo Tedoldi, è arrivato al quinto posto.

Al seguito, nel Doppio Pesi Leggeri, abbiamo avuto Federica Cesarini che, insieme a Silvia Crosio, si è classificata sesta alle spalle del Canada.

Medaglia di bronzo invece, per Gabriel Soares che, nel Doppio Pesi Leggeri maschile, affiancato da Stefano Oppo, è salito sul terzo gradino del podio.

Altri varesotti a prendere in mano la pagaia nel Quattro senza maschile sono stati Giovanni Codato, Davide Verità e Paolo Covini che, in squadra con Alessandro Bonamoneta, hanno raggiunto il quarto posto, preceduti dagli Stati Uniti.

A concludere in bellezza ci ha pensato Nicolò Carucci che, insieme a Luca Chiumento, Giacomo Gentili e Andrea Panizza, ha conquistato la medaglia d’argento nel Quattro di coppia maschile.

Francesca Meoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui