Una nuova formula per rendere la Coppa Italia di Serie C1 maschile di Calcio a 5 ancora più appetibile. È questa la grande novità introdotta dal Comitato Regionale Lombardia nella serata di martedì 5 dicembre: per la prima volta il trofeo sarà assegnato al termine delle Final Four. L’evento, patrocinato dal Comune di Brescia, è in programma tra sabato 9 e domenica 10 dicembre presso il Palazzetto dello Sport “San Filippo” di Brescia dove Mazzo 80, Chignolese, Rho Futsal Real Sesto si contenderanno la vittoria finale. Proprio i bianco-blu di Sesto Calende, impegnati sabato contro Rho, sognano il colpaccio per iscrivere il proprio nome nell’albo e passare alla Fase Nazionale

Nel fine settimana bresciano si terrà anche la finalissima della Coppa Italia femminile: il match vedrà opposte le squadre Cometa CUS La Statale. Una due giorni di grande Calcio a 5 che darà ulteriore lustro ad un movimento che ha voglia di crescere. Con l’intenzione di dare sempre maggior risalto e valore alla disciplina, il Comitato Regionale Lombardia LND si è speso affinché tutte e quattro le partite vengano trasmesse in diretta. Le live saranno visibili su Futsal TV con la telecronaca di Pietro Mazzara.

Le vincitrici della Coppa Regionale approderanno alla Fase Nazionale con tutte le vincenti di ogni Comitato Regionale. Le squadre che si aggiudicheranno anche la competizione nazionale approderanno di diritto alla prossima Serie B.

Durante la riunione di martedì sera sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND, Sergio Pedrazzini, e il Responsabile del Calcio a 5 lombardo della LND, Oscar Gilardi. L’incontro è stato moderato da Ivo Licciardi, Consigliere Regionale Lombardia FIGC-LND.

Sergio Pedrazzini, Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND: “Abbiamo ritenuto di varare questa nuova formula, proposta dal Responsabile Regionale di Calcio a 5 Oscar Gilardi, su indicazione delle Società affiliate per dare ancora maggiore risalto alle finali di Coppa. Ci aspettiamo una bella manifestazione di sport che faccia diventare la due giorni in terra bresciana il fulcro dell’attività a cinque”.

Oscar Gilardi, Responsabile del Calcio a 5 lombardo della LND: “L’introduzione della Final Four della Coppa Italia maschile è un primo passo nel rinnovamento che la nostra regione vuole effettuare nel Calcio a 5. Negli ultimi anni abbiamo mantenuto stabili i numeri per le Prime squadre sia maschili che femminili, crescendo con quelli delle giovanili. Stiamo lavorando principalmente su queste ultime, ma la novità riguardante le Prime squadre è un importante punto di partenza”.

Redazione
Foto FB Real Sesto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui