Con rabbia, voglia e determinazione il Città di Varese femminile supera 5-4 l’ostacolo Sedriano e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia d’Eccellenza (dove troverà la vincente tra Lesmo e Fiammamonza): a seguito anche del 5-0 sul Parabiago, infatti, le biancorosse sono già a quota sei rendendo vana la sfida Sedriano-Parabiago del prossimo 7 gennaio.

Non è però stata una giornata rosa e fiori. Nel clima uggioso delle Bustecche le biancorosse hanno evidenziato il “solito” difetto stagionale disputando un primo tempo abbastanza sottotono che ha visto le avversarie passare in vantaggio in avvio di gara con Ostuni per poi raddoppiare poco prima dell’intervallo con Ettori. Negli spogliatoi, però, mister Bottarelli ha saputo toccare i tasti giusti e l’approccio del Varese nella ripresa è stato semplicemente perfetto: carattere, determinazione e aggressività su ogni palla.

Un uragano biancorosso si è infatti scatenato sul Sedriano e nel giro di 18′ il punteggio recitava 4-2: Di Giorgio ha infatti dimezzato il gap dopo pochi minuti, mentre all’11’ è stata Savi a firmare il pareggio, aprendo alla doppietta di Vitali che ha consentito alle padrone di casa di scappare sul doppio vantaggio. Le velleità di rimonta del Sedriano, in rete con Lino, sono immediatamente state spente da Savi (doppietta anche per lei); nel finale altra gioia per Lino, ma la vittoria del Varese era ormai in cassaforte.

Il successo odierno, dopo il ritorno alla vittoria anche in campionato, darà ulteriori stimoli in vista delle prossime uscite. E per rivedere le biancorosse in campo non bisognerà aspettare molto perché già dopodomani, domenica 10 dicembre, il Varese sarà impegnato ancora contro il Sedriano, questa volta in campionato e a campi invertiti, ma con lo stesso obiettivo: vincere.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – SEDRIANO 5-4 (0-2)
Città di Varese
: Bogni, Vaccaro, Cappelletti, Vitali, Ballerio, Brazzale (19′ pt Lunardi), Mauro, Petruzzi, Savi, Di Giorgio, Gandelli (31′ st Fava). A disposizione: Ceccobelli, Laino, Meloni. Allenatore: Bottarelli
Sedriano
: Palacino, Vitrano, Susanna Sguinzi, Clara Sguinzi, Bettale, Panarelli, Ostuni, Alluvi, Ettori (32′ st Proietto), Loi (29′ st Filice), Lucato (22′ st Lino). A disposizione: Bundu, Banfi, Cazzaniga, Bragagnolo. Allenatore: Cincotta
Arbitro
: Aurora Anastasi di Busto Arsizio
Marcatori
: pt: 11′ Ostuni (S), 35′ Ettori (S); st: 3′ Di Giorgio (V), 11′ Savi (V), 14′ Vitali (V), 18′ Vitali (V), 30′ Lino (S), 38′ Savi (V), 48′ Lino (V)
Note

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

1. Città di Varese 6*
2. Sedriano 0
3. Parabiago 0
*= una partita in più

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui