Già cominciate le quattro settimane “di follia” (in campo ogni tre giorni) dei Mastini, in campo ogni tre giorni per centrare l’accesso alle Final Four di Coppa Italia di Varese (20/21 gennaio) e provare a bissare il trionfo dello scorso anno.

Dopo il pick della vigilia di Natale, i gialloneri sono pronti a scendere domani sera sul ghiaccio di Chiavenna per affrontare i padroni di casa nell’andata dell’ottavo di finale (prima del ritorno alla Acinque Ice Arena sabato sera): appuntamento alle ore 20.00 di mercoledì 27 dicembre.

Come già anticipato, il regolamento della competizione è rimasto invariato rispetto allo scorso anno: in caso di parità al termine dei 60′ dell’andata non si disputerà l’overtime, ma il discorso qualificazione sarà rimandato al ritorno (in caso di ulteriore parità si procederà con i supplementari). Nel computo della doppia sfida non verrà presa in considerazione la differenza reti: se una squadra vince l’andata e l’altra il ritorno (indipendentemente dal risultato), si giocheranno i supplementari.
CASISTITCA
primo incontro termina pari – secondo incontro termina pari: si disputa overtime
primo incontro termina pari – secondo incontro vince squadra A (o B): passa il turno squadra A (o B)
primo incontro vince squadra A (o B) secondo incontro termina pari: passa il turno squadra A (o B)
primo incontro vince squadra A – secondo incontro vince squadra B: si disputa overtime

Eventualità che il Varese dovrebbe scongiurare visto che, senza nulla togliere agli avversari, il Chiavenna non è certo al livello dei gialloneri. I verdeblu hanno chiuso la regular season di Division I in quarta posizione, a -16 dalla corazzata Ares Sport e a -9 dal secondo posto. Sulla carta i sondriesi non sembrano poter rappresentare un ostacolo insormontabile (così come avvenuto lo scorso anno con Milano), ma i Mastini dovranno senz’altro onorare l’impegno evitando di prendere sottogamba il match. Di certo, tuttavia, potrebbe essere una buona occasione per sperimentare nuove soluzioni dando più spazio a chi ha giocato meno e ottimizzare le energie in vista dei prossimi impegni.

TABELLONE COPPA ITALIA

OTTAVI DI FINALE (27/12 – 30/12)
1. Pergine – Gherdeina C (ore 20.00)
2. Caldaro – Vinschgau (ore 20.00)
3. Varese – Chiavenna (ore 20.00)
4. Appiano – Piné (ore 20.30)
5. Alleghe – Dobbiaco (ore 20.00)
6. Feltreghiaccio – Bressanone (ore 20.00)
7. Valdifiemme – Ares Sport (ore 19.30)
8. Como – Valpellice (ore 20.30)

QUARTI DI FINALE (10/01 – 16/01)
A) vincente 1 – vincente 8
B) vincente 2 – vincente 7
C) vincente 3 – vincente 6
D) vincente 4 – vincente 5

FINAL FOUR
Semifinali (20/01)

1) vincente A – vincente D
2) vincente B – vincente C
Finale (21/01)
vincente 1 – vincente 2

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui