GIRONE 1

1^ GIORNATA
Gavirate – Besnatese RINVIATA
Riposa: Ispra
CLASSIFICA: Gavirate 0; Besnatese 0; Ispra 0

PROSSIMO TURNO
Besnatese – Ispra (03/09, ore 16:00)
Riposa: Gavirate

GAVIRATE (VA) – La pioggia e il campo pesante costringono Gavirate e Besnatese a rimandare l’appuntamento con la prima stagionale.

IL TABELLINO
GAVIRATE – BESNATESE (RINVIATA)
Gavirate
: Barlocco, Sinicco, Baiardi, Coltro, Pace, Candeliere, Giuliani, Martinoia, Bianchi, Leontini, Pliscovaz. A disposizione: Milani, G.Gardoni (’04), Pinorini, Avigni, G.Gardoni (’05), Laghezza, Incarbone, Greppi, Leonardi. Allenatore: Dossena
Besnatese
: Lupu, Cattaneo, Brivio, Esterni, Praderio, F. Comani, Puricelli, L. Comani, Caccia, Pedron, Cinotti. A disposizione: Zanesi, Mastrogiacomi, Nalesso, Asprella, Maggioni, Tadiello, Ghilardi, Cardani, Dell’Omo. Allenatore: Rasini


GIRONE 2

1^ GIORNATA
Valle Olona – CAS Sacconago 0-0
Riposa: Salus Turate Mozzate
CLASSIFICA: Valle Olona 1; CAS Sacconago 1; Salus Turate Mozzate *0
*una partita in meno

PROSSIMO TURNO
CAS Sacconago – Salus Turate Mozzate (03/09, ore 16:00)
Riposa: Valle Olona

FAGNANO OLONA – Prima partita di Coppa Italia in Promozione per Valle Olona e Cas. Girone 2 composto dalle squadre sopracitate e dal Salus Turate Mozzate che oggi riposa: passa solo la capolista. Finisce 0-0 la gara tra le due squadre in assoluto equilibrio.

PRIMO TEMPO – La prima azione della partita è imbastita dal Valle Olona: mischia in area tra Zaroli e Mehmetaj, la palla arriva a Dovera che non riesce a finalizzare. Subito dopo è invece il CAS che si avvicina al goal: cross in mezzo per Bogni che non riesce ad agganciare liberissimo in area. Al 12′ Bogni dalla bandierina mette in area e sugli sviluppi Compagnone fallisce da pochi passi un goal facile facile. Al 20′ ci prova su punizione Zaroli, ma Thorn è reattivo ed in due tempi blocca la sfera. Al 26′ attacco pericoloso del CAS: Gomaa entra in area palla al piede e carica la conclusione, ma G. Clerici è decisivo e salva tutto. Al 39′ punizione laterale per il CAS: capitan Macchi, invece di crossare, passa rasoterra per Zaroli che si fa murare dalla difesa avversaria. Finisce un primo tempo con poche occasioni e poco gioco in cui hanno dominato sicuramente le due difese. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Riprende la gara con un calcio d’angolo per i padroni di casa: cross di Balconi che trova la testa di Nardone, ma la conclusione si spegne tra le mani di Mrinaj. Al 9′ azione in solitaria sulla fascia del neoentrato Petruzzellis che con l’esterno prova a mandare in porta Mehmetaj, ma è provvidenziale Zaroli che salva in spaccata. Subito dopo grandissima punizione di Moroni e Valle Olona vicino al vantaggio: tiro forte e deciso che viene salvato, con l’aiuto della traversa, da Mrinaj. Al 23′ grande incursione in area di un Sassi in grande spolvero: il pallone, dopo un’iniziale confusione, arriva a Mehmetaj che calcia a botta sicura ma G. Clerici, suo compagno di squadra, tocca involontariamente salvando sulla linea per il CAS. Al 30′ punizione di Balconi che colpisce la barriera; sulla respinta Nardone calcia centrale, facile per il portiere ospite. Al 33′ conclusione pericolosa di Compagnone dal limite dell’area, Thorn però è rapido e devia in angolo in sicurezza. Al 41′ discesa sensazionale di Balconi che mette in mezzo per G.Clerici che non inquadra però la porta. Nell’azione successiva è ancora determinante Balconi che salva in scivolata sul suo ex compagno De Rosa. Al 46′ ci prova lo stesso De Rosa con un’azione solitaria, ma viene murato da una buona difesa del Valle Olona. Subito dopo, allo scadere, Moroni conclude fuori dallo specchio tentando il jolly, ma si rimane in equilibrio. Finisce a reti inviolate una partita molto equilibrata anche se si sono visti dei buoni spunti da entrambe le squadre: 0-0 e un punto a testa nel girone.

I MIGLIORI IN CAMPO
Clerici G. (Valle Olona) 7: Migliore in campo per quantità e grinta dei suoi, la partita si è giocata a centrocampo e lui oggi non ha perso un duello, leone”.
Compagnone (CAS Sacconago) 7: Il terzino del CASha spinto senza sosta a tutta fascia contenendo bene anche in fase difensiva, ha sfiorato la gioia personale con un bel tiro.

I COMMENTI
Rovellini (Allenatore Valle Olona): “Oggi il pareggio è stato giusto, poche conclusioni e si è giocato molto a centrocampo. Ovviamente abbiamo perso alcuni giocatori importanti con il mercato, ma la società ha cercato di fare il massimo per colmare le perdite. Per ora non si può ancora valutare da una sola partita. Ho visto i ragazzi un po’ sulle gambe. Mehmetaj ancora non in condizione ma non è stato aiutato molto dai compagni oggi. Vedremo poi con l’inizio del campionato ma come ogni anno c’è da lavorare avendo tanti giocatori nuovi”.
Compagnone (Allenatore CAS): “Pareggio incoraggiante. Squadra giovanissima e nuova. Abbiamo fatto la nostra partita senza demeritare. Rispetto all’anno scorso vogliamo provare a giocare bene e veloce sulle fasce cercando di verticalizzare. Abbastanza contento della gara odierna. Ho sposato il progetto della società che voleva ripartire dai giovani, arrivando io da una Juniores al Valle Olona, e dobbiamo lavorare sodo partita dopo partita partendo dal basso e vedremo cosa succederà quest’anno. Fare gruppo ed essere compatti sarà la nostra filosofia, il nostro obiettivo è la salvezza ma non abbiamo paura di nessuno”.

IL TABELLINO
VALLE OLONA – CAS SACCONAGO 0-0 (0-0)
Valle Olona
: Thorn 6.5, Sassi 6.5 (41’st Valerio sv), Balconi 7, Moroni 7, Zoretto 6, Clerici A. 6.5, Clerici G. 7, Nardone 6.5, Mehmetaj 5.5, Pastori 6 (16’st Moschetto 6), Dovera 6 (1’st Petruzzellis 7). A disposizione: Croce, Pagliari, Molinari, Niakhasso, Calabrese. Allenatore: Rovellini
CAS Sacconago: Mrinaj 6.5, Compagnone 7, Salatino 7, Caldiroli 6 (34’st Azzimonti sv), Laomedonte 6, Zaroli 6.5, Gomaa 5.5 (32’st Mkhinini 6), Castiglioni 6.5, Ferrario 5.5(16’st De Rosa 6.5), Macchi 6.5, Bogni 6.5 (45’st Pau sv). A disposizione: Ghidoni, Bottan, Nyaka, Gargano, Grassini. Allenatore: Compagnone
Arbitro: Siyad Ali Hussein di Saronno (Besozzi – Calini)
Note: Pioggia/Nuvoloso 22°C. Spettatori: 50. Campo in perfette condizioni. Ammoniti: Sassi(V), Zoretto(V), Castiglioni ( C), Caldiroli (C ). Angoli: 5-2. Recuperi: 2’+4’.

Inviato Michael Pellegrino


GIRONE 12

1^ GIORNATA
Lissone – Gallarate 3-0. Marcatori: pt: 10′ Ferrari (G); st: 12′ Ferrari (G), 41′ Codianni (G)
Riposa: Lesmo
CLASSIFICA: Lissone 3; Gallarate 0; Lesmo *0
*una partita in meno

PROSSIMO TURNO
Gallarate – Lesmo (03/09, ore 16:00)
Riposa: Lissone

IN AGGIORNAMENTO

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui