Sono passati precisamente due mesi da quando la Sestese si trovava improvvisamente i bastoni tra le ruote nel proprio cammino in Coppa Italia per via della sconfitta a tavolino contro l’FC Milanese nella fase a gironi. Diverse settimane dopo, la vittoria del ricorso presso il CONI assicurava ai biancoazzurri la qualificazione al turno successivo. E così, in ritardo di tre settimane rispetto alle altre partite, ecco che finalmente si potrà completare il calendario degli ottavi. Andrà di scena mercoledì 8 novembre alle ore 18:00, presso il campo “Alfredo Milano” di Sesto Calende, la gara unica contro i bergamaschi del San Pellegrino.

La situazione in casa Sestese

Non navigano in acque tanto tranquille i ragazzi di Melosi, inaspettatamente al dodicesimo posto in campionato dopo le prime undici giornate. Solo tre le vittorie, altrettanti i pareggi e cinque le sconfitte, di cui le ultime due arrivate in quattro giorni nei derby contro Solbiatese e Caronnese. All’impegno di Coppa, capitato in un momento per forza di cose delicato, farà seguito nel weekend la sfida per niente facile contro il Magenta, che attualmente gravita nei pressi della zona playoff. Ora, se da un lato questa gara infrasettimanale potrebbe comportare un ulteriore dispendio di energie fisiche e mentali, dall’altro, considerata la posta in palio, offrirebbe ai biancoazzurri un’ulteriore occasione di compattarsi e trovare la via d’uscita dal tunnel dei recenti risultati negativi.

Il momento del San Pellegrino

Nel girone B è una situazione pressoché simile quella degli avversari, al momento in tredicesima posizione con 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi. Sei le sconfitte finora rimediate, di cui tre nelle ultime quattro partite; una striscia di ko interrotta proprio domenica scorsa con il pareggio a reti bianche contro la capolista Mapello. Insomma, questo match di Coppa potrebbe racchiudere per entrambe le formazioni un valore che va ben al di là del passaggio del turno.

Ricordiamo che la vincente della gara incontrerà mercoledì 22 novembre i nerazzurri della Solbiatese. Le altre gare dei quarti sono invece in programma mercoledì 15 novembre e vedranno impegnate altre tre squadre del girone A, ovvero Ardor Lazzate, Pavia e Caronnese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui