Dopo il terremoto a poche ore dall’inizio del match con la separazione tra la società e coach Domenicali, non era per nulla facile per la Solbiatese rimanere concentrata su questi 90 minuti ad eliminazione diretta. Ed invece i nerazzurri, eccezionalmente guidati dal preparatore dei portieri Giordano Giglio, hanno reagito con qualità ed orgoglio andando a prendersi i quarti di finale grazie ad un secco 3-0.

Eppure la gara non si mette benissimo visto che al 7′ Pedrabissi è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto c’è Romano. A raddrizzare il match ci pensa Milani che conquista un calcio di rigore e fornisce a Mira l’occasione dell’1 a 0 dagli undici metri, così è. Mentre i padroni di casa non riescono a rendersi effettivamente pericolosi, i nerazzurri raddoppiano con il colpo di testa di Pandiani ma il direttore di gara annulla tutto per un fuorigioco molto dubbio. Si va al riposo con il minimo vantaggio.
Nella ripresa bastano due minuti per chiudere i conti: Riceputi al 24′ e Milani al 26′ spingono sul 3-0 e avvicinano la Solbiatese ai quarti di finale. Quarti che diventano realtà al triplice fischio, è 0-3.

IL TABELLINO
FORZA E COSTANZA – SOLBIATESE 0-3 (0-1)
Forza e Costanza
: Fasolini, Fratus, Mazzoleni (19’ st Arsuffi), Montagnari, Algisi (27’ st De Vicenze), Cavagnis, Colombo, Licini (27’ st Alberti), Sare (21’ st Tiraboschi), Roncalli (12’ st El Morabitti), Aranotu. A disposizione: Sangalli, Bonetti, Carminati, Gavazzi. Allenatore: Rota.
Solbiatese: Seitaj, Manfre’, Riceputi, Lonardi L. (29’ st Novello), Sorrentino, Mira, Milani (38’ st De Vincenzi), Marin (33’ st Ruggeri), Pandiani, Mondoni (17’ st Lonardi D.), Pedrabissi (7’ pt Romano). A disposizione: Russo, Lombardi, Federici. Allenatore: Giglio.
Arbitro: Pappalardo di Crema (Zanibelli e Ardesi di Brescia)
Marcatori: pt: 17’ rig. Mira (S); st: 24’ Riceputi (S), 26’ Milani (S)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui