Domani, mercoledì 1 novembre, torna la Coppa Italia Promozione con gli ottavi di finale. Per il girone A sono rimaste in corsa soltanto Accademy Turate Mozzate e Accademia BMV, che si sfideranno a Turate per conquistare il pass per i quarti. La vincente sfiderà nel turno successivo chi avrà la meglio nel big match tra Mariano e Rhodense, capoliste rispettivamente nei gironi B e F. Biancazzurri e blaugrana arrivano al match con stati d’animo opposti: i ragazzi di Papis cercano riscatto dopo aver racimolato un solo punto nelle ultime tre giornate, quelli di Minniti veleggiano in zona playoff nonostante la sconfitta nell’ultimo turno con la Lentatese. Abbiamo analizzato il momento del Turate Mozzate col ds Gianluca Colino.

Come valuti l’1-1 col Valle Olona? Un passo avanti dopo le due sconfitte precedenti oppure un’occasione sprecata?
“Sicuramente per come si erano messe le cose è stato un pareggio importante, visto che siamo passati in svantaggio a un quarto d’ora dal termine. Purtroppo stiamo attraversando un momento non positivo e stiamo cercando di venirne fuori”.

Domani vedremo la miglior formazione possibile oppure ci saranno delle rotazioni per dosare le forze in vista del campionato?
“Noi vogliamo arrivare in fondo alla coppa così come al campionato, quindi anche mercoledì giocherà chi starà meglio. Poi non sempre arrivano i risultati, ma siamo convinti di essere una squadra importante e ci aspettiamo di riuscire a invertire presto la rotta”.

Nelle ultime gare a patire di più è stato il reparto arretrato. È lì che state intervenendo maggiormente?
“La difesa ha patito perché non abbiamo segnato e ci siamo scoperti nel tentativo di cercare la vittoria o di recuperare il risultato. Siamo stati sfortunati sia a Baranzate che a Canegrate, domenica siamo stati puniti al primo errore che abbiamo commesso. Sicuramente non stiamo attraversando un momento fortunato”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui