Mercoledì di Coppa per tre squadre della nostra zona in Promozione: Ispra-Gavirate e Salus Turate Mozzate-Valle Olona illuminano il varesotto in due match che per tre formazioni su quattro sono da dentro o fuori. In totale saranno 9 le formazioni del girone A che dovranno affrontare questo impegno infrasettimanale.

L’Ispra ha un solo risultato a disposizione contro il Gavirate per sperare di passare il turno: una larga vittoria con almeno tre gol di scarto, per poi sperare in un successo dei rossoblù all’ultima giornata contro la Besnatese. Ben diverso lo scenario per i ragazzi di Dossena, reduci dalla bella prestazione di Baranzate dove hanno sfiorato il colpaccio: per loro anche un pareggio non sarebbe da buttare, potendo poi contare sulla prossima partita in casa contro il Biscione. Per avere due risultati su tre a disposizione all’ultima giornata, invece, a Martinoia e compagni servirà una vittoria con tre gol di scarto.

Tutto in bilico nel girone 2, dove alla sfida tra Salus Turate Mozzate e Valle Olona ci sarà uno spettatore interessatissimo: il Cas Sacconago. I bustocchi hanno chiuso il girone a 2 punti grazie allo 0-0 contro i ragazzi di Rovellini e all’1-1 contro quelli di Papis. L’unico risultato utile per la formazione di Compagnone è lo 0-0, mentre qualsiasi altro pareggio favorisce la compagine mozzatese per via del maggior numero di gol segnati nella classifica avulsa. Al Valle Olona non resta quindi che fare bottino pieno per passare il turno.

Facendo una rapida panoramica sulle altre formazioni del girone A impegnate, nel girone 3 il Canegrate ha due risultati a disposizione contro l’Accademia BMV. Solo una vittoria, infatti, permetterebbe agli ospiti di balzare al primo posto. Già eliminata l’Aurora CMC Uboldese, così come la Baranzatese nel girone 5. Nel girone 7 l’Universal Solaro deve vincere con almeno due gol di scarto sul Ceriano Laghetto (già eliminato) per scavalcare in classifica l’Esperia Lomazzo, al momento prima a quota 4 punti.

Tutto in bilico nel girone 8 con Mariano e Lentatese appaiati a 3 punti. Fermo a 0 il Castello Città di Cantù, che vincendo contro i gialloblù raggiungerebbe in testa le due rivali. A quel punto a decidere la qualificata sarebbe la differenza reti nella classifica avulsa. I ragazzi di Rione invece possono accontentarsi di un pareggio per garantirsi il passaggio del turno. Spettatore disinteressato il Gallarate nel girone 12, già certo dell’eliminazione avendo conquistato un solo punto nelle prime due giornate.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui