Torna la Coppa Italia di Eccellenza, che andrà in scena domani (mercoledì 18 ottobre) a distanza di oltre un mese dagli ultimi impegni della fase a gironi di inizio settembre.
Ottenuta la qualificazione a punteggio pieno nel girone a tre con Lemine Almenno (battuta per 2-1) e Soncinese (superata con un più rotondo 4-0), i nerazzurri si preparano a tornare in pista con la gara di sola andata contro i bergamaschi della Forza e Costanza, valida per gli ottavi di finale.

Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20:30 presso il C.S. Comunale di Martinengo “Bepi Casari”, prossimo teatro di novanta minuti in cui ci si giocherà tutto. In caso di parità al termine del tempo regolamentare, per l’assegnazione della vittoria si procederà ai calci di rigore.

La situazione dei nerazzurri

Il periodo non è dei migliori per la truppa di Domenicali, a secco di vittorie dalla terza giornata di campionato contro la Castanese. Dopodiché, due pareggi con Verbano e Magenta e due sconfitte con Oltrepò e Caronnese, per un magro bottino di nove punti in sette partite che stride con le aspettative di inizio stagione. L’impegno nella competizione parallela, che da un lato potrebbe togliere ulteriori energie alla squadra, dall’altro potrebbe rappresentare un’importante opportunità di riscatto per recuperare la sicurezza perduta.

Cosa aspettarsi dagli avversari?

Dall’altra perte del campo, ci sarà una formazione che naviga per lo più nelle stesse acque della Solbiatese: militanti nel Girone C, i bianconeri hanno racimolato solo un punto in più nello stesso numero di partite e arrivano a questo match di Coppa dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro la Vertovese, la terza da inizio campionato.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui