Nella seconda giornata di Coppa Italia, la Besnatese, dopo il rinvio del match con il Gavirate, ha la meglio sull’Ispra, parità nelle partite di CAS Sacconago – Salus Turate Mozzate e Gallarate – Lesmo.

GIRONE 1

2^ GIORNATA
Besnatese – Ispra 2-0
Riposa: Gavirate
CLASSIFICA: Besnatese 3; Gavirate *0; Ispra 0
*una partita in meno

PROSSIMO TURNO
Gavirate – Besnatese (06/09, ore 20:30 recupero della 1^ giornata)
Ispra – Gavirate (13/09, ore 20:30)
Riposa: Besnate

BESNATE – Gioco gestito per la maggior parte del tempo dai padroni di casa. Inizio subito scoppiettante con il gol di Pedroli al ‘2. Raddoppio con il colpo di testa piazzato all’incrocio dei pali.

IL TABELLINO
BESNATESE – ISPRA 2-0 (2-0)
Besnatese
: Lupu, Cattaneo, Brivio, Esteri, Praderio, Comani F, Puricelli, Comani L, Caccia M, Pedroli, Cinotti. A disposizione: Zanesi, Mastogiacomi, Nalesso, Asprella, Maggioni, Ghilardi, Cardani, Boccia, Dall’Omoi. Allenatore:
Ispra
: Ferrario, Derdha, Surber, Groppo, Piras, Brovelli, Bellacci, Furiga, Magistri, Oldrini, Lauria. A disposizione: Oniscodi, Contini, Schiavoni, Tatti, Bortoli, Cornelli, Canazza. Allenatore: Raza
Marcatori
: pt: ‘2 Pedroli (B), ‘23 Cinotti (B).


GIRONE 2

2^ GIORNATA
CAS Sacconago – Salus Turate Mozzate 1-1
Riposa: Valle Olona
CLASSIFICA: CAS Sacconago *2; Salus Turate Mozzate 1; Valle Olona 1
*una partita in più

PROSSIMO TURNO
Salus Turate Mozzate – Valle Olona (13/09, ore 20:30)
Riposa: CAS Sacconago

BUSTO ARSIZIO – Secondo turno di Coppa Italia nel Girone 2 si affrontano Cas Sacconago e Salus Turate Mozzate. Padroni di casa che hanno pareggiato la prima con Il Valle Olona. Ospiti che hanno riposato e sono alla prima gara ufficiale. Partita dal risultato incerto tra due squadre alla pari. I 3 punti sono fondamentali per avere chance di passare il turno. Finisce 1-1 la gara con il pareggio tra le due squadre, partita ricca di emozioni e colpi di scena.

PRIMO TEMPO – Partono molto bene gli ospiti con un’iniziativa di Loche che viene sventata da un attento Zaroli. Sugli sviluppi di un calcio piazzato sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi, Ambari prende la mira e non inquadra però lo specchio. Al 18′ prima vera azione del Cas: Compagnone si invola sulla fascia e mette in mezzo, ma nessun compagno riesce a colpire. Nell’azione successiva errore in disimpegno di Bogni e ne approfitta Dell’Oca che crossa per Loche, ma il N.9 non calcia subito verso la porta e finisce per commettere fallo su Compagnone. Al 32′ grande occasione degli ospiti: Laomedonte cerca il dribbling in difesa e perde palla su Ambari, il N.7 ospite conclude verso la porta, ma Loche salva clamorosamente sulla linea per il Cas. Al 42′ chance enorme per i padroni di casa: Bogni viene trovato solo in area e colpisce centrale verso la porta, Fere è bravo a respingere la conclusione ravvicinata. Il goal del Cas arriva 1 minuto più tardi: De Rosa semina in velocità il suo marcatore e mette in mezzo un assist stupendo per Bogni che non sbaglia e sigla l’1-0 per i padroni di casa. Finisce un primo tempo combattuto e ricco di azioni da goal con i bianco-blu in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Ripresa che vede gli ospiti subito pericolosi: De Rosa perde palla malamente a centrocampo, il neoentrato Marchiella si presenta davanti a Castiglioni M. e si fa però ipnotizzare non trovando la via del goal. Al 8′ punizione battuta alla perfezione da Chiaron M. che crossa sulla testa di Chiaron S., ma Castiglioni M. è superlativo e salva la sua squadra. Molto sfortunati gli ospiti che cercano con coraggio il pareggio. E’ sempre il Salus Turate Mozzate a provarci: prima con un’altra punizione di Chiaron M. deviata in angolo, poi, sugli sviluppi dello stesso corner, Loche fallisce sul secondo palo l’appuntamento con il goal. Al 21′ arriva il pareggio della squadra ospite: su angolo di Callini è Chiaron S. a segnare di testa la rete che riequilibra la gara e porta il risultato sul 1-1. Altra grande chance per gli uomini di Papis: Casartelli, libero in fascia destra, crossa per Mboup che inzucca nell’angolo più lontano, ma Laomedonte, in acrobazia, fa un super salvataggio. Sullo stesso corner la difesa del Cas si fa trovare impreparata e rischia ancora di subire il vantaggio ospite. Al 41′ ci prova De Rosa innescato da Mkhinini, ma il N.10 era in netto fuorigioco. Finisce il match sul risultato di 1-1, Salus Turate Mozzate che ha dominato la seconda frazione senza però trovare il sorpasso decisivo.

I MIGLIORI IN CAMPO 

Castiglioni M. (Cas Sacconago) 7.5 – Salva il risultato più volte per i suoi, riflessi incredibili del giovane portiere che si merita il premio di migliore in campo.

Chiaron S. (Mozzate) 7 – Pericoloso sulle palle inattive e bravo in fase difensiva, segna il goal del pareggio su angolo al secondo tentativo. Buona partita del numero 5.

I COMMENTI
Compagnone (Allenatore Cas Sacconago): “Buona prestazione nel primo tempo in cui abbiamo giocato molto bene la palla e siamo ripartiti molto bene. Loro sono una squadra attrezzata. Pericolosi soprattutto sui piazzati e per la loro fisicità. Era importante portare a casa i 3 punti ma non ci siamo riusciti. Non benissimo nella ripresa in cui abbiamo iniziato a calare e perdere i duelli sulle seconde palle. Loro avevano più gamba perché hanno iniziato prima la preparazione e si è notato subito. In ogni caso sono fiducioso per l’inizio della stagione qualsiasi sia il risultato che otterremo in Coppa”.

Papis (Allenatore Salus Turate Mozzate): “Ovviamente noi siamo una neopromossa e direi che ce la siamo giocata alla grande. Peccato per i 3 punti persi ma tanto ce la giocheremo con il Valle Olona. Il gioco della squadra è stato corale e mi è piaciuto molto. Le premesse sono buone, oggi avevamo fuori molti titolari tra cui il nuovo acquisto Fall che mancava per squalifica. Primo tempo alla pari, mentre il secondo più a favore nostro. Sono soddisfatto della prestazione e alla fine quello che conta è il campo e la partita in sé. Il campionato è vicino e ci faremo trovare pronti.”

IL TABELLINO

Cas Sacconago – Salus Turate Mozzate 1-1 (1-0)
Cas Sacconago
: Castiglioni M.7.5, Compagnone 6.5, Salatino 6.5, Azimonti 5.5, Zaroli 6, Laomedonte 6.5, Castiglioni A.6.5, Caldiroli 6.5(24’st Grassini 6), Gomaa 5.5(34’st Mkhinini 6), De Rosa 6.5, Bogni 7(43’st Gargano sv). A disposizione: Mrinaj, Bottan, Nyaka, Pau, Bulegato, Macchi. Allenatore: Compagnone.
Salus Turate Mozzate: Fere 6.5, Chiaron M.6.5, Cremona 6, Canestrini G. 6, Chiaron S.7, Brenna 5(12’st Ranzetti 5.5), Ambari 6.5(1’st Mboup 6.5), Mireku 6.5, Loche 5.5, Dell’Oca 6.5(1’st Marchiella 6.5) (29’st Conte 6), Callini 6.5(25’st Casartelli 6.5). A disposizione: Cappato, Colla Ruvolo, Canestrini S.,Tronu. Allenatore: Papis.
Marcatori: pt: 45′ Bogni (C ); st: 21′ Chiaron S.(M) .
Arbitro: Matteo Baldanza di Milano (Masciullo, Venditti). 
Note: Soleggiato 26°C; Spettatori: 35; Campo in buone condizioni; Angoli (5-7); Ammoniti: Brenna(M), Loche(M), Ranzetti(M), Laomedonte(C ), Caldiroli(C ); Recupero: 3′ ; 5′ .

Inviato Michael Pellegrino


GIRONE 12

2^ GIORNATA
Gallarate – Lesmo 2-2
Riposa: Lissone
CLASSIFICA: Lissone 3; Gallarate *1; Lesmo 1
*una partita in più

PROSSIMO TURNO
Lesmo – Lissone (13/09, ore 20:30)
Riposa: Gallarate

GALLARATE – Partita equilibrata e molto combattuta, con il primo tempo a favore del Lesmo. Tutti i gol del primo tempo vengono segati da calcio piazzato. Nel secondo tempo Gallarate riesce a gestire meglio il gioco. Il pareggio arriva al ’71 con un ottimo tiro di all’incrocio dei pali dal limite dell’area. Partita molto calda e molto tattica.

IL TABELLINO
GALLARATE – LESMO 2-2 (1-2)
Gallarate
: Di Leriana, Boy, Salvini, Seck, D’Andrea, Vecchio, Aloardi, Marku, Bregnaj, Fusco, Frontini. A disposizione: Maiocchi, Mazzoleni, Brunati, Spahiu, Nappi, Tiago, Scarica. Allenatore: Munari
Lesmo
: Magnani, Schiavina, Oliverio, Ancri, Stella, Maino, Zappa, Galbiati, Corti, Corbetta, Resnati. A disposizione: Citterio, Sironi, Urso, Rivolta, Coltro, Padovani, Moroni, Beretta. Allenatore: Leoni
Arbitro
: Dell’Aversana (Scopelliti – Tramutola)
Marcatori
: pt: Boy (G), Zappa (L), Schiviana (L); st: ‘71 Fusco (G)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui