Dopo aver battuto la Nuova Abbiate per 1-0 firmato Lercara, la storia si ripete, il Luino batte con il medesimo risultato anche il Morazzone ed ancora una volta ringrazia il suo numero undici. È infatti l’ex Gavirate a realizzare un calcio di rigore al minuto 34′ del secondo tempo, rivelatosi fondamentale ai fini del passaggio del turno.
Quella che va in scena è una gara vera, combattuta, giocata ad un buon ritmo fin dal primo minuto. Al 25′ i padroni di casa si vedono annullare un gol di Pavanello per un giocatore che ostruisce Passera e si resta così sullo 0-0. Un’altra occasione capita sulla testa di Sulaj ma il numero cinque non trova lo specchio da posizione favorevolissima. Gli uomini di Cau, dal canto loro, viaggiano forte ma faticano a trovare sbocchi, uno sbocco, invece, lo pesca Gaspari nella ripresa quando dalla sinistra si accentra sul piede forte ma sbatte sul riflesso di Passera. Mentre gli ospiti cercano forze fresche dalla panchina, è il Luino a passare in vantaggio: Lercara si procura un calcio di rigore che realizzando spiazzando il numero uno del Morazzone, è 1-0. A questo punto ai locali non resta che gestire il risultato fino al triplice fischio.

E così dopo aver eliminato alcune delle corazzate del girone A di Prima Categoria come Olimpia, Nuova Abbiate e appunto Morazzone, ora il Luino si troverà di fronte il Corbetta. Agli ottavi (in data ancora da stabilire), sarà gara secca da dentro o fuori.

IL TABELLINO
LUINO – MORAZZONE (0-0)
Luino
: Ruzzoni, Iozzino, Spozio, Testa M., Sulaj, Visconti, Trizio, Dozzio, Gaspari, Pavanello (31′ st Mara), Lercara. A disposizione: Peri, D’Angelo, Granai, Olaya Sanchez, Spena, Mara, Testa. Allenatore: Giallonardo
Morazzone: Passera, Santoro (10′ st Mastorgio), Toffoli, Macchi, Da Pos, Rocchetto, Speroni (44′ pt Lanza), Vedovato (31′ st Vezzoli), Giordano (31′ st Ippolito), Ruzza, Di Iorio (15′ st Rizzato). A disposizione: Schieppati, Mastorgio, Zanchin, Ippolito, Vezzoli, Rizzato, Ghizzi, Lanza. Allenatore: Cau
Arbitro: Panaino di Busto Arsizio
Marcatori: st: 34′ rig. Lercara (L)

Mariella Lamonica
foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui