L’1-1 tra Bosto e Union Tre Valli ha inaugurato la stagione di Seconda Categoria e il saturday night tra Cuassese e Gazzada Schianno (super vittoria ospite per 4-1) è stato il miglior prosieguo possibile; oggi è toccato a tutte le altre iscritte alla Coppa Lombardia.

GIRONE 1

1^ GIORNATA
Amor Sportiva – Antoniana 2-2
Riposa: Ardor
CLASSIFICA: Amor Sportiva 1; Antoniana 1; Ardor *0
*una partita in meno

PROSSIMO TURNO
Antoniana – Ardor (10/09, ore 16:00)
Riposa: Amor Sportiva

SARONNO– partita vivace tra Amor e Antoniana che alla prima uscita in Coppa si accontentano di un pareggio pirotecnico sul 2-2. In rete per i padroni di casa vanno Melito e Nigro, ma l’Antoniana risponde con la doppietta di D’Ascanio, che inchioda sulla parità il punteggio.

AMOR SPORTIVA-ANTONIANA 2-2
Amor Sportiva: Chiti, Pustorino (35′ st Caldera), Codari, Marabelli, Chiti (39′ st Uboldi), Gariboldi, Spaudo, Busnelli (12′ st Campagna), Rubino, Melito (12′ st Wagner), Nigro (12′ st Caso). A disposizione: Lovera, Caimi, Pilato. Allenatore: Boldorini.
Antoniana: Pansera, Appiani, Banfi, Deluca, Moneta, Cattaneo (37′ st Moro), Sow (17′ st Cagelli- 27 st Girolfi), Martinoli, Migliore (13 st Mastrorosa), D’Ascanio, Ceriani (25′ st Mensah). A disposizione: Meneghini, Sala, Spina, Geodi. Allenatore: Senziani.
Marcatori: Melito (Am), Nigro (Am), D’ Ascanio (An), D’Ascanio (An)
Arbitro: Martinez di Varese.
Note: Ammoniti: Melito (Am), Posturino (Am), Rubino (Am), Moneta (An), Sow (An), Moneta (An), Girolfi (An). Espulsi: Campagna (Am)


GIRONE 2

1^ GIORNATA
Buguggiate – Valceresio 0-5
Cuassese – Orasport Gazzada 1-4 (qui la partita)
CLASSIFICA: Orasport Gazzada 3; Valceresio 3; Buguggiate 0; Cuassese 0;

PROSSIMO TURNO
Orasport Gazzada – Buguggiate (10/09, ore 16:00)
Valceresio – Cuassese (10/09, ore 16:00)

BUGUGGIATE– è arrivato il momento della prima uscita ufficiale per Buguggiate e Valceresio. Dopo un buon avvio i padroni di casa concedono campo alla formazione di Efrem che la sblocca al 22′ con la rete di Cosso per lo 0-1. Il Buguggiate fatica a reagire e gli ospiti mantengono bene il controllo del campo, chiudendo avanti la prima frazione. Nel secondo tempo dilaga la Valceresio, che porta in rete: Cinieri, T. Premoli, Nardelli e Baggio per lo 0-5 finale.

PRIMO TEMPO– Primo brivido per i padroni di casa al 10′ quando su un corner dalla sinistra prato sfiora in uscita, ma la palla finisce sulla testa di un giocatore della Valceresio che non riesce a indirizzare da pochi passi. Dopo un avvio dove il possesso palla era a favore dei padroni di casa, ora gli uomini di Efrem hanno preso il comando delle operazioni, costringendo il Buguggiate nella propria metà campo. Punizione dai 20 metri per il Buguggiate al 21′: sul punto di battuta si presenta Veronesi, ma la sua parabola finisce alta sulla traversa. Passa in vantaggio al 22′ la Valceresio! Su una ripartenza veloce Cosso si presenta in area ed incrocia alla sinistra di Prato battendolo per lo 0-1! Provano a prendere ritmo gli uomini di Efrem, che si presentano alla conclusione dal limite al 24′ con Insiriello mandando la palla di poco a lato. Lavora bene Soragni al 32′, passando in mezzo a due difensori e venendo atterrato al limite dell’area: sul punto di battuta va Cosso, che manda a lato cercando di far passare la sua conclusione sotto la barriera. È ancora Cosso ad andare vicino al gol al 37′ quando, su un calcio d’angolo, la sua spizzata finisce pochi centimetri alta sulla traversa. Giunti al 42′ le due squadre si stanno preoccupando più di non subire gol piuttosto che di cercare una rete che possa incidere sul risultato. Buona punizione dal lato corto dell’area per la Valceresio con Voza che crossa al centro trovando la spazzata della difesa.

SECONDO TEMPO– Per vedere la prima occasione della ripresa bisogna aspettare appena 7′, quando Voza lascia partire un tiro dal limite trovando la buona risposta di Prato. Arriva il raddoppio della Valceresio al 12′! Cinieri sfrutta la respinta sfortunata di Prato sulla conclusione di Cosso ed appoggia da pochi metri per lo 0-2. Buguggiate in grande affanno dopo il raddoppio ospite: i biancoblu faticano ad uscire dalla propria area e gli uomini di Efrem hanno pieno controllo del gioco e del campo. Grande occasione per i neroverdi, che si presentano a tu per tu col portiere con Soragni, ma il numero 10 spedisce sul fondo. Prova a rialzare la testa il Buguggiate al 26′: su una punizione dal limite Essis non tiene bene e sulla respinta si presenta Bardelli che manda sul fondo da posizione defilata. Nonostante i cambi il ritmo di gioco rispetto alla prima frazione è nettamente calato, con le due formazioni non ancora in condizione. I padroni di casa non vogliono arrendersi e ci provano con Amoroso al 35′ a riaprire la sfida, ma la conclusione di testa del centravanti non impensierisce Essis. Clamorosa doppia palla gol per la Valceresio al 36′: su un cambio di gioco l’inserimento del terzino impegna Prato che si supera, sulla respinta a porta vuota arriva Nardelli, ma il portiere sfoggia un secondo miracolo tenendo vivi i suoi. Alla terza occasione arriva lo 0-3 che chiude la gara al 38′ con il colpo di testa di x che non lascia scampo a Prato. Arriva il poker della Valceresio al 41′ quando Nardelli si coordina al volo su un cambio di gioco ed insacca alle spalle del portiere. Cala la manita la formazione di Efrem che sviluppa bene e chiude con Baggio al 45′ per lo 0-5 finale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Prato (Buguggiate) 6.5
: nonostante i quattro gol subiti l’estremo difensore si rende protagonista di una super prestazione, sfoderando grandi parate che tengono a galla i suoi nei momenti più difficili.
Soragni (Valceresio) 7: è in continuo movimento e non da punti di riferimento ai difensori, mettendo in difficoltà con il suo uno contro uno il proprio marcatore ad ogni accelerata.

I COMMENTI
Pedretti (Buguggiate)
: “Loro sono una buona squadra e la differenza l’ha fatta la preparazione. Tanti sono appena rientrati e noi eravamo sulle gambe. Mi è piaciuto l’atteggiamento, che è stato quello dello scorso anno nonostante le difficoltà”.
Efrem (Valceresio): “Tutti danno per scontato che vinceremo ogni partita, ma non sarà facile perché affronteremo squadre attrezzate. Anche oggi abbiamo fatto fatica all’inizio. Abbiamo schierato tanti giovani e questo va detto perché non abbiamo solo grandi nomi per la categoria, ma anche un settore giovanile che funziona. Di oggi porto via la prestazione e l’atteggiamento anche di chi è subentrato”.

IL TABELLINO
Buguggiate – Valceresio 0-5 (0-1)
Buguggiate
: Prato 6.5, Piras 5.5 (23′ st Mazzarini 6), Fiore 6.5, Taglioretti 6 (24′ st Rondelli 6), Muca 6.5 (9′ st Corti 6), Rania 5.5, Veronesi 5.5 (33′ pt Bardelli 6), Maggioni 6, Amoroso 5.5, Michelotti  6 (12′ st Sessa 6), Antonini 6. A disposizione: Terrazzano, Velasque, Meneghini, Vescia. Allenatore: Pedretti.
Valceresio: Essis 6, Insirello 6, L. Premoli 6, Voza 6.5, Carava 6, Vitta 6, T. Premoli 6.5 (28′ st Iori 6), Randon 6.5 (9′ st Baggio 6), Cosso 6.5(18′ st Nardelli 6.5), Soragni 7 (39′ st Chiarelli 6), Cinieri 6.5. A disposizione: Malnati, Cantelmo, Savio, Di Carluccio, Rigoni. Allenatore: Efrem.
Marcatori: pt: 22′ Cosso (V). st: 12′ Cinieri (V), 38′ T. Premoli (V), 41′ Nardelli (V), 45′ Baggio (V).
Arbitro: Cavallin di Varese.
Note: giornata molto calda e soleggiata, campo in discrete condizioni, spettatori circa 70. Ammoniti: Muca (B), Rondelli (B). Angoli: 1-8. Recupero: 2+0.

Inviato Andrea Vincenzi


GIRONE 3

1^ GIORNATA
Don Bosco – Valcuviana 1-0 (ore 20.30)
Bosto – Union Tre Valli 1-1 (qui la partita)
CLASSIFICA: Don Bosco 3; Bosto 1; Union Tre Valli 1;; Valcuviana 0

PROSSIMO TURNO
Bosto – Don Bosco (10/09, ore 16:00)
Valcuviana – Tre Valli (10/09, ore 16:00)

TERNATE– Sfida molto equilibrata tra Don Bosco e Valcuviana, con i padroni di casa che partono da favoriti ma si schiantano su una solida formazione. Nonostante un primo tempo in cui i padroni di casa attaccano maggiormente, bisogna aspettare la ripresa per vede il gol di Diop al 22′ che sblocca e decide la sfida, sfruttando anche la superiorità numerica dopo l’espulsione di Ennaour.

Don Bosco-Valcuviana 1-0 (0-0)
Don Bosco: Izzo, Fede, Santillo, Modde, Mancuso, Del Vitto, Cizzico, Diop, Cerri, Iulita, Vendemmiati. A disposizione: Riccitelli, Giacoppo, Ianni, Intrieri, Piantanida, Dabacchi, Canaglia, Orlando, Moriero. Allenatore: Cerri.
Valcuviana: Carlesso, Talamona, Arioli, Bellorini, Lercara, Stocco, Sanchez, Giammarresi, Cioffi, Maggi, Federici. A disposizione: Colapietra, Men Laykhaf, Aldegheri, Hafid, Ennaour. Allenatore: Vigezzi.
Marcatori: st: 22′ Diop (D)
Arbitro: Giordano di Varese.
Note: Ammoniti: Cerri (D), Iulita (D), Giacoppo (D), Fede (D), Santillo (D), Federici (V), Cioffi (V), Lercara (V), Stocco (V), Giammarresi (V). Espulsi: Ennaour.


GIRONE 4

1^ GIORNATA
Marnate Gorla – Torino Club 7-0
Riposa: Pro Juventute
CLASSIFICA: Marnate Gorla 2; Torino Club 0; Pro Juventute *0
*una partita in meno

PROSSIMO TURNO
Torino Club – Pro Juventute (10/09, ore 16:00)
Riposa: Marnate Gorla


GIRONE 5

1^ GIORNATA
San Marco – Union Oratori Castellanza 2-0
Riposa: Solbiatese
CLASSIFICA: San Marco 3; Castellanza 0; Solbiatese *0
*una partita in meno

PROSSIMO TURNO
Union Oratori Castellanza – Solbiatese (10/09, ore 16:00)
Riposa: San Marco

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui