Secondo capitolo della finale provinciale di Coppa Lombardia che assegna il titolo varesino e regala il passa per la fase regionale. Il Città di Samarate, dopo il 4-1 di 14 giorni fa, trionfa sul campo del Cittiglio e porta a casa il trofeo. Grande gioia per gli uomini di Murano che possono aggiungere un trofeo in bacheca dopo un inizio di stagione a dir poco eccezionale con un filotto di vittorie continuo tra coppa e campionato. Applauso vero al Cittiglio che ha dato tutto dalla prima gara dei gironi fino ad oggi.

CITTIGLIO – CITTÀ DI SAMARATE 1-2

CITTIGLIO – Serata fredda e umida in quel di Cittiglio, dove la squadra di casa è chiamata all’impresa per ribaltare il risultato dell’andata dello scorso 25 ottobre, data in cui il Samarate ha trionfato per 4-1 portandosi in una decisa posizione di vantaggio in questa doppia sfida di coppa. Sonno e i suoi sono carichi e pronti a questa guerra consci del fatto che i Samaratesi sono avversari tenaci e ostici che da inizio stagione non hanno ancora trovato un avversario capace di fermarli.
I padroni di casa ci credono e nel primo tempo l’equilibrio la fa da padrone. Al 40′, però, è proprio il Cittiglio ad assaporare il vantaggio con la rete di Cammareri, annullata poi dal direttore di gara. Passano pochi minuti e, al 44’, arriva la beffa: 0-1 Samarate firmato da Callegarin che batte Cauzzo.
Ripresa di gara furiosa del Cittiglio che si porta avanti e al 5′ ottiene un penalty che può cambiare la storia della gara. La palla però non entra ed è doccia gelata per gli uomini di Sonno. Pochi giri di orologio dopo arriva anche il raddoppio ospite con Gramuglia che sembra mettere al sicuro la Coppa. Al 25′ Pertile accorcia le distanze ma ormai è tardi. Il Città di Samarate trionfa per 1-2 ed è campione di Coppa Varese. Dopo un percorso netto, i ragazzi di Murano, con grosso merito, potranno così continuare la loro avventura accedendo alla fase regionale di Coppa Lombardia. Dall’altra parte grande onore al Cittiglio che ha lottato con i denti per crearsi una possibilità di recupero dopo una Coppa giocata a testa alta con grandi prestazioni e grande rispetto. Il ringraziamento della società di Gardoni verso la federazione è caloroso e colmo di fiducia per il futuro.

IL TABELLINO
CITTIGLIO – CITTÀ DI SAMARATE 1-2 (0-1)
Cittiglio:
Cauzzo, De Taddeo Al., Pirovano, Malo, Crupi, Pivetta L. (1′ st Scarpino), Monaco (7′ st Biganzoli), Borgese (12′ st Ribeiro Da Silva), Cammareri (42′ st Brugnoni), Pivetta C., Pertile (13′ st Ponzetta) A disposizione: Munteanu, Di Manna, Gattulli Allenatore: Sonno
Città di Samarate: Sala, Minelli, Oldrini, Sartorato, Magnaghi, Costa, Lo Petrone, Gramuglia (42′ st Guida), Pignataro (17′ st Osculati), Callegarin (35′ st Franco), Maraggia (27′ st Carullo) A disposizione: Venturelli, Covalero Allenatore: Murano
Arbitro: Patrizio Palmeri della sezione di Varese
Marcatori: pt: 44′ Callegarin (S); st: 10′ Gramuglia (S), 25′ Pertile (C)
Note: Ammoniti: Crupi (C), Pirovano (C), Costa (S), Lo Petrone (S)

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui