Chiudere il turno dei sedicesimi di finale di Coppa Lombardia è l’impegno infrasettimanale di questa Prima Categoria che per l’occasione si concede un (altro) big match di mercoledì. Di fronte, infatti, ci saranno Luino e Morazzone con la Nuova Abbiate spettatrice interessata.
Si perché le altre due gare hanno visto prima il Luino vincere per 1-0 proprio contro la Nuova Abbiate, e poi gli uomini di Caon riscattarsi sul sintetico di Morazzone dove sono riusciti ad avere la meglio per 2-0 essendo di fatto l’unica squadra che in questa stagione è riuscita a battere la corazzata di mister Cau.

Cosa significa tutto ciò? Conti alla mano con Luino e Nuova Abbiate a 3 punti (ed entrambe con differenza reti di +1), al Morazzone non resta altra via d’uscita se non quella della vittoria, una vittoria che deve essere rotonda perché al momento la differenza di -2 garantirebbe a Ghizzi & co di passare il turno con un risultato di 4-0 o più (il 3-0 darebbe il pass alla Nuova Abbiate in virtù dello scontro diretto).

Ci proverà il Morazzone? Assolutamente sì, come conferma il direttore sportivo Marco Simeoni: È un modo per continuare la striscia positiva e fare risultato, abbiamo un’impresa importante da compiere perchè per passare dovremmo vincere 4-0 e non sarà certo facile oltretutto incontriamo una buonissima squadra, però nel calcio è bene non lasciare nulla al caso e noi cercheremo di farci trovare pronti per poter disputare una grande partita“.

Sul fronte opposto c’è il Luino che a cui basta un punto per “andare oltre” mentre una sconfitta più “leggera”, 1-0 o 2-0 in favore del Morazzone, farebbe sorridere la Nuova Abbiate in virtù della differenza reti.

Appuntamento alle ore 20.30 presso il centro sportivo comunale Parco Margorabbia, a dirigere l’incontro il sig. Panaino di Busto Arsizio.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui