VARESE – Un antipasto assoluto della nuova stagione di Seconda Categoria varesina quello tra Bosto e Union Tre Valli, in campo di venerdì sera per aprire il Girone 3 di Coppa Lombardia. Partita equilibrata che vede un Tre Valli in pressione nella parte finale del primo tempo e poi un buon Bosto per gran parte della ripresa: c’è spazio per due gol d’autore, di Padula e di Pallavicini, con il Tre Valli che finisce in 10 e proprio in inferiorità numerica sfiora la rete della vittoria. 1-1 il risultato finale.

PRIMO TEMPO – Il Bosto si procura subito tre calci d’angolo che non portano i frutti sperati nonostante un po’ di apprensione a centro area per il Tre Valli, poi mister Sigurtà è già costretto a chiamare un cambio per l’infortunio di Granata: entra Trani. La prima occasione importante la crea la squadra ospite al 23′, quando una punizione dalla trequarti destra di Pastorelli è perfetta per il colpo di testa di Bodari da centro area: Marcon blocca in presa bassa. Risponde il Bosto con un cambio di gioco che libera D’Adda sulla sinistra, la conclusione a incrociare termina di poco a lato. Alla mezz’ora altro problema fisico per il Bosto, con Vettorello che lascia il posto a Epifani. Il Tre Valli chiude il primo tempo in forte pressione e calcia due volte verso la porta di Marcon, prima con una punizione alta di Bodari e poi con una conclusione di Pallavicini che non è nello specchio per un soffio. Proprio allo scadere reagisce il Bosto con una combinazione tra D’Adda e Piatti sulla sinistra, ma un difensore respinge il tentativo ravvicinato di Bonanni sul cross di Piatti. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – È Bonanni a partire col piede sull’acceleratore quando si incunea bene nell’area di rigore e calcia sfruttando una rimessa da sinistra, il suo tiro però è di poco a lato. Brivido per la squadra di casa quando Pastorelli mette dentro una palla pericolosa da sinistra, ci arriva Togni sulla respinta di Marcon ma non trova la porta. Il Bosto va ancora in superiorità sulla sinistra con Epifani che lancia D’Adda, ancora buono il dribbling e tiro: si oppone Valsecchi respingendo la conclusione dell’esterno di casa. Il Tre Valli è molto pericoloso con una punizione del solito Pastorelli che Marcon devia in corner con un gran riflesso, poi è il neo-entrato Olivas a cercare il bersaglio grosso con un tiro di controbalzo da appena dentro l’area che si alza sopra la traversa. La gara si sblocca al 26′ con una punizione di D’Adda dalla trequarti destra: impreciso il colpo di testa di Zidane che lascia la palla in area, lesto Padula a prodursi in una rovesciata da terra per l’1-0. Poco male per il Tre Valli che pareggia subito con un altro gran gol: lo realizza Pallavicini baciando l’incrocio da 30 metri. Può tornare avanti il Bosto quando Piatti alla mezz’ora libera Giardini al tiro: potente e precisa la conclusione, che però si stampa sulla traversa. I padroni di casa adesso sembrano in pressione e sfiora il 2-1 Ghirardello dal limite, con la palla che sfila sul fondo. Botta e risposta continuo: è Olivas a cercare di nuovo la porta, la palla esce di un nulla. Al 43′ la squadra ospite resta in inferiorità numerica per un fallo da dietro di Pallavicini sulla ripartenza di Marchesan. Nei minuti di recupero, con il Bosto sbilanciato all’attacco, è il Tre Valli in contropiede a sfiorare il colpo da tre punti: scambiano Parinetti e Palombi sul lato dell’area, il secondo però ci prova con la punta e trova l’opposizione di un difensore che si rifugia in corner. 1-1 il punteggio al triplice fischio del direttore di gara.

I MIGLIORI IN CAMPO
D’Adda (Bosto) 6,5 – Punta il diretto marcatore con costanza e riesce a creare diverse situazioni interessanti per la squadra di casa, cercando sempre la porta.
Pallavicini (Tre Valli) 6,5 – Peccato per l’ingenuità finale che gli costa il rosso, ma il gol siglato è spettacolare e a conti fatti permette ai suoi di evitare la sconfitta.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – UNION TRE VALLI 1-1 (0-0)
Calcio Bosto: Marcon, Codari, Marchesan, Granata (6′ pt Trani), Fronte, Vettorello (30′ pt Epifani), D’Adda, Ghirardello, Antonini (21′ st Padula), Bonanni (16′ st Giardini), Piatti. A disposizione: Russo, Greco, Candiloro, Bottinelli, Giovannini. Allenatore: Sigurtà.
Union Tre Valli: Valsecchi, Carcano (7′ st Vecera), Segala, De Maddalena, Zidane, Togni (7′ st Morosini), Giannone (13′ st Parinetti), El Fatni, Bodari (18′ st Palombi), Pastorelli (16′ st Olivas), Pallavicini. A disposizione: Glaviano. Allenatore: Paglieri.
Arbitro: Matteo Malnati di Varese
Marcatori: st: 26′ Padula (B), 28′ Pallavicini (U)
Note: serata fresca, terreno di gioco in sintetico, spettatori 50 circa. Ammoniti: Ghirardello (B), Carcano (U), Epifani (B). Espulsi: Pallavicini (U) al 43′ st per intervento pericoloso. Angoli 4-4. Recuperi: 1’+5′.

GIRONE 3

1^ GIORNATA
Bosto – Union Tre Valli 1-1
Don Bosco – Valcuviana (03/09 ore 20.30)
CLASSIFICA: Bosto 1, Union Tre Valli 1, Don Bosco 0*, Valcuviana 0*
*= una partita in meno

PROSSIMO TURNO (10/09)
Bosto – Don Bosco
Valcuviana – Union Tre Valli

Inviato Filippo Antonelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui