Sarà pure solo calcio d’agosto ma quando inizi ad assaporare il clima di partite ufficiali qualcosa cambia, a partire da un’adrenalina decisamente su di giri.
La Prima Categoria riparte dalla Coppa Lombardia, quella Coppa Lombardia che lo scorso anno ha visto l’Union Villa Cassano sfiorare l’impresa in quel di Meda, dove per un soffio ha perso una finale che avrebbe garantito l’accesso in Promozione.

Da domani, domenica 27 agosto a partire dalle ore 16, si farà già sul serio.

Il girone 1 riabbraccia il Cantello Belfortese che ospite dell’Olimpia, squadra attrezzata per fare benissimo, proverà a partire con il piede giusto. La neopromossa Ceresium se la vedrà invece con il Luino, altra formazione votata all’attacco soprattutto grazie agli arrivi di Gningue e Lercara e al ritorno di Albertin, con Pavanello in ripresa dopo l’intervento per risolvere il suo problema di pubalgia.

Nel girone 2 sarà intrigante vedere Arsaghese – Lonate. I biancorossi si presentano per la prima volta con Paolo Sciarini in panchina, all’esordio da mister in questa categoria, la risposta lonatese è quella di una squadra piuttosto rivoluzionata che riparte dal nuovo corso firmato mister Castiglioni.
Proveranno a togliere la ruggine e a far girare le gambe San Michele e Morazzone che, complice la qualità delle due rose, potrebbero già regalare spunti interessanti.

Il girone 3 è un bel mix di comasco e varesotto.
La novellina del gruppo Nuova Abbiate se la vedrà subito con una squadra rinnovata ma esperta in questa categoria qual è il Tradate di mister Curatolo, mentre a completare il raggruppamento ci penseranno Guanzatese e Veniano, due formazioni che il varesotto conosce piuttosto bene.

Infine il gruppo 4.
Torna la Folgore Legnano che affronterà subito il Victoria di Eugenio Turri, Cassano, invece, dopo l’incredibile annata dello scorso anno, riparte dall’ostacolo Gorla Minore, neopromossa carica di entusiasmo e tutt’altro che da sottovalutare.

Fischio d’inizio alle ore 16: finalmente, si riparte.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui