Arriva anche l’ultimo verdetto per questa prima fase di Coppa Lombardia delle squadre di Terza Categoria con la School Of Sport che, grazie alla differenza reti, riesce a confermare il secondo posto nel girone 1, aggiungendosi a Cittiglio, Samarate e Brebbia che si erano già qualificate nel weekend scorso. Vittorie inutili ai fini della classifica per Cedratese (Girone 1) e Mercallo (Girone 2) che, tuttavia, possono presentarsi con una buona dose di autostima alla prima di campionato di domenica prossima. Prossimo appuntamento di coppa in programma per fine settembre.
GIRONE 1
3^ GIORNATA
Cittiglio – School of Sport 4-3
Ternatese – Cedratese 2-4
CLASSIFICA: Cittiglio 9; School Of Sport 4 (+1); Cedratese 4 (-1); Ternatese 0
CITTIGLIO – Anche stasera il girone 1 ci ha regalato tanto divertimento e tanti gol con il Cittiglio che, tra le mura amiche, batte la School Of Sport per 4-3 confermando il primato nel gruppo. Squadra ospite che, tuttavia, può sorridere, grazie alla differenza reti finale che la stabilizza al secondo posto qualificandola alla prossima fase di coppa. Inizio intrigante di gara con Pivetta che porta in vantaggio i padroni di casa dopo 10 minuti. Ci mette poco a recuperare la squadra di mister Mona che riesce anche a portarsi avanti con Crespi prima della fine di tempo. Nella seconda frazione di gara continua il botta e risposta con il solito Cammareri che ristabilisce la parità. Gli ospiti ritrovano il vantaggio per 2-3, ma nel finale succede di tutto con Pivetta e Cammareri che regalano i 3 punti al Cittiglio di Sonno.
IL TABELLINO
CITTIGLIO – SCHOOL OF SPORT 4-3 (1-2)
Cittiglio: Martino, Gattulli (34’ st Scarpino), De Taddeo An. (1’ st Pirovano), Malo, Pirola (1’ st Crupi), Airoldi, Borgese, Pivetta, Cammareri, Lo Giudice (17’ st Iozzi), Monaco (1’ st Pertile) A disposizione: Cauzzo, Munteanu, Di Manna, Carletti Allenatore: Sonno
School of Sport: Manfredonia, Oldani, Ferioli, Paris, Della Bella, Brasca, Dorriz, Sangaletti, Crespi, Di Renzo (29’ st Bigotta), Pallatella (1’ st Lombardi) A disposizione: Forasacco, Zazzeron, Martucci, Casciana, Tosetti Allenatore: Mona
Arbitro: Francesco Pullara della sezione di Varese
Marcatori: pt: 10’ Pivetta (C), 20’ Sangaletti (S), 27’ Crespi (S); st: 17’ Cammareri (C), 24’ Crespi (C), 43’ Pivetta (C), 47’ Cammareri (C)
Note: Ammoniti: Pirovani (C), Pallatella (S), Sangaletti (S)
TERNATE – Tanti gol anche sul campo di Ternate con la Cedratese che vince per 2-4, ma che, purtroppo, non riesce ad agguantare la qualificazione per via della differenza reti. La Ternatese conclude il girone a 0 punti, ma la stoffa c’è. In campionato potrà crescere e dare del filo da torcere alle altre compagini
IL TABELLINO
TERNATESE – CEDRATESE 2-4
Cedratese: Veshaj, Dylgjeri, Dal Ponte, Baratelli (12’ st Turri), Ottolini (6’ st Lucato), Moustanfi (29’ st Nyenke), Rocchitelli (19’ st Rossoni), De Palma, Cardoso Garcia (15’ st Pasciucco), Vanossi, Gjini A disposizione: Gennari, Garavaglia, Merletti, Lucchini Allenatore: Zotti
Arbitro: Andrea Mottadella della sezione di Gallarate
Note: Ammoniti: Ottolini (C); Espulsi: Gjini (C)
GIRONE 2
3^ GIORNATA
Borsanese – Mercallo 0-1
Riposa: Città di Samarate
CLASSIFICA: Città di Samarate 6; Mercallo 3; Borsanese 0
SAMARATE – Partita senza pretese quella tra Borsanese e Mercallo che vede prevalere la squadra in trasferta per 0-1. Basta il gol di Shabani per la squadra di Gritti che riesce a tenere bene il campo fermano le azioni offensive della Borsanese. Un buon test per entrambe le compagini che potranno arrivare preparate all’inizio di campionato di domenica prossima.
IL TABELLINO
BORSANESE – MERCALLO 0-1 (0-1)
Borsanese: Canavesi, Loviglio, De Bernardi, Azizi, Colombo, Pastanella, Sculco Al. (1’ st Farimal), Grazian (1’ st Mastrangelo), Panozzo, Leone, Starvaggi A disposizione: Guerrini, Alcamo, Ghislotti, Nicolosi, Cesaro, Paparazzo Allenatore: De Stefanis
Mercallo: Leka, Pupatti, Accetta, Ingenito, Casazz, Sculco An. (10’ st Pirri), Ielpo, Mentasti (10’ st Galbignani), Shabani, Marzetta, Viganotti A disposizione: Ambrosini, Russo, Preti, Taverna Allenatore: Gritti
Arbitro: Roland Zekaj della sezione di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 15’ Shabani (M)
Note: /
GIRONE 3
3^ GIORNATA
Virtus Bisuschio – Centro Gerbone 1-1
Riposa: Brebbia
CLASSIFICA: Brebbia 6; Virtus Bisuschio 1; Centro Gerbone 1
BISUSCHIO – Con la qualificazione ipotecata da parte del Brebbia, l’ultimo match del girone 3 tra Virtus Bisuschio e Centro Gerbone si profila come privo di importanza dal punto di vista della classifica; tuttavia, le 2 squadre vogliono mettere intensità nelle gambe in vista dell’esordio in campionato del prossimo fine settimana. Pappalardo e Palumbo possono tornano a casa con un sorriso a metà dopo l’1-1 tra le loro compagini dopo una partita equilibrata che ha visto un Gerbone più decisivo nella prima frazione di gara e una Virtus in crescita nel secondo tempo.
PRIMO TEMPO – Serata umida in quel di Bisuschio con Virtus e Centro Gerbone che non possono chiedere più nulla alla classifica dopo la qualificazione del Brebbia; tuttavia, le 2 squadre vogliono salutare la Coppa di quest’anno con una buona prestazione e i 3 punti.
Pappalardo schiera i suoi con un 4-4-2 con Trabelsi a supporto di Pucci. Dall’altra parte Palumbo fa affidamento sulla qualità di Carrozzo per impensierire la difesa giallonera.
Inizio di gara su buoni ritmi con gli ospiti che sembrano prendere in mano le redini del match cercano il lancio lungo per la velocità di Lofaro. Passa poco e arriva la prima occasione con Carrozzo che riesce a liberarsi di 2 uomini per poi arrivare a tu per tu con Galli in area di rigore. L’ultimo tocco è, però, impreciso e la palla arriva agilmente tra le mani del numero 1 della Virtus. Ci prova ancora il 10 rossoblu che pentra nella difesa avversaria, ma ancora una volta, da dentro l’area, non trova la forza giusta per gonfiare la rete.
Al 20’ si sblocca il match. Ripartenza ospite e palla che arriva a Lofaro che dalla trequarti trova con una palla morbida Carrozzo che, lasciato solo in area di rigore, non può sbagliare portando il risultato sullo 0-1.
Prova ancora ad offendere il Gerbone che, tuttavia, sembra aver ridotto la spinta dopo il gol. È, infatti, la Virtus a prendere per mano la gara alzando il ritmo e provando a sfruttare le fasce con Croci e Fumagalli.
Sono 2 le azioni pericolose degli uomini di Pappalardo che, prima, con Croci tentano l’imbucata in area di rigore sventata all’ultimo dalla retroguardia avversaria e, poi, con Barbi che prova l’incornata all’interno dell’area di rigore senza trovare la porta difera da Rosarino.
Il primo tempo termina così con gli ospiti in vantaggio per 0-1.
SECONDO TEMPO – Arrivano i cambi per la Virtus che propone esterni freschi nel tentativo di dare nuova linfa alla manovra offensiva. L’inizio di ripresa risulta sulla falsa riga della fine del primo tempo con un Gerbone più attendista e una Virtus che cerca con rabbia il pareggio.
Al 10’ arriva l’occasione grossa per la Virtus con Martinoli che riesce a lanciarsi in campo aperto sulla fascia destra arrivando ad esplodere un potente destro verso la porta avversaria trovando, però, il piedone di Rosarino ben posizionato tra i pali.
Ci provano ancora i gialloneri, stavolta con Petrucci che sfugge sulla sinistra e dal fondo riesce a giocare il pallone indietro verso Tedesco che conclude a lato.
Si fa rivedere al 26’ il Gerbone con De Novara N. che, sfruttando un errore della difesa di casa, riesce a trovarsi a tu per tu con Galli che si supera. Tuttavia, sulla ribattuta arriva ancora un uomo del Gerbone, De Novara C., che supera l’estremo difensore della Virtus trovando, però, un provvidenziale Failla che salva il risultato sulla linea di porta.
Continua a spingere la Virtus che vuole a tutti i costi il pareggio e ci prova a più riprese cercando le imbucate per gli esterni di gamba Petrucci e Martinoli. Al 38’ i gialloneri guadagnano un corner dalla destra. Martinoli sul punto di battuta, palla dentro, spizzata di testa e Petrucci che insacca a pochi metri dalla porta. 1-1. Partita di nuovo in equilibrio.
Il Gerbone sembra aver accusato il colpo e, dopo l’espulsione di De Novara N., fatica a trovare una costruzione di gioco pulita.
In pieno recupero, Montarese recupera palla a metà campo e si immola palla al piede arrivando fino all’area di rigore crossando e trovando Pucci che può solo scaricare in rete il cioccolatino fornitogli dal centrocampista giallonero. A fermare la gioia dei ragazzi di casa è però il fischio del direttore per fuorigioco della punta della Virtus.
Termina così la gara sull’1-1 dopo 90 minuti di buona intensità che hanno dato buone indicazioni ai 2 mister in vista della prima di campionato.
IL TABELLINO
VIRTUS BISUSCHIO – CENTRO GERBONE 1-1 (0-1)
Virtus Bisuschio: Galli, Biasibetti, Failla, Barbi (1’ st Sollami), Sambataro (22’ pt Toma), Montarese, Tedesco, Trabelsi (1’ st Hoxhaj), Croci (1’ st Petrucci), Fumagalli (1’ st Martinoli), Pucci A disposizione: Barraco, Peruzzo, Vicari Allenatore: Pappalardo
Centro Gerbone: Rosarino, Fantinato, Merlino, Stumpo, Vesco, Gallazzi, Fedosi (23’ st De Novara N.), Carrozza, Franco (15’ st Cefalu), Carrozzo (32’ st Volonte), Lofaro (11’ st De Novara C.) A disposizione: Gloria, Caronno, Dominici Allenatore: Palumbo
Arbitro: Nazario Malizia della sezione di Varese
Marcatori: pt: 20’ Carrozzo (C) ; st: 38’ Petrucci (V)
Note: Ammoniti: Failla (V), Toma (V), Montarese (V), Fedosi (C), De Novara C. (C); Espulsi: De Novara N. (C)
Roberto Galli