Non c’è un attimo di respiro in Prima Categoria e dopo l’entusiasmante giornata andata in archivio, tocca alla Coppa Lombardia riprendersi la scena.
Ad aver conquistato il turno dei sedicesimi di finale sono state Morazzone, Nuova Abbiate e Luino, squadre vincitrici dei rispettivi gironi. Ora proprio queste tre formazioni se la vedranno vis a vis in un girone a tre. La prima che resta a guardare è la formazione di mister Cau, di fronte, dunque, gli uomini di Caon e gli uomini di Giallonardo.

I primi sono reduci da una partenza così così e soprattutto dalla sconfitta casalinga di domenica ottenuta con il Gorla Minore, la voglia di rialzare subito la testa è tanta, farlo contro il Luino, squadra decisamente attrezzata per il girone ed in buona condizione fisica e mentale anche grazie al successo sull’Arsaghese, potrebbe valere da stimolo ulteriore. Ma anche il Luino, dal canto suo, sa che per passare indenne da questa sfida e da questo gruppo, dovrà vendere cara la pelle.
A confermarlo è il tecnico rossoblù Alessandro Giallonardo:Difficile definire la Coppa un chiaro obiettivo perchè mancano tante partite, il percorso è lungo, però è una competizione a cui teniamo molto e vogliamo provare ad andare avanti“. E prosegue:Il tabellone ci mette già di fronte due delle formazioni più attrezzate del girone, è un bello stimolo ed un bel banco di prova, la Nuova Abbiate poi è una squadra forte e di sicuro vorrà riscattare la sconfitta di domenica. Formazione? Ho qualche idea ma devo fare i conti con gli acciaccati, vorrei dare un po’ di respiro ad alcuni giocatori ma credo che deciderò tutto dopo l’ultimo allenamento“.

Appuntamento alle ore 21 a Vedano Olona, prossimi turni il 18 ottobre ed il 1 novembre.

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui