L’attesa sta per terminare, dopo le tante amichevoli estive di questi giorni, arrivano le prime uscite ufficiali. Ad aprire la stagione, come ogni anno, sarà la Coppa Lombardia: la competizione più discussa del calcio dilettantistico vedrà una grande affluenza di formazioni varesine, pronte a darsi battaglia per conquistare l’accesso alla seconda fase.

Sarà una buona occasione per testare gli ultimi aggiustamenti per tutte le squadre, a partire dalla neopromossa Amor Sportiva, che riceverà una più esperta Antoniana sul proprio campo per partire al meglio davanti ai propri tifosi. Sarà un’esordio molto complicato quello del Buguggiate, che attende tra le mura amiche una Valceresio estremamente convincente nelle uscite precampionato, come dimostra l’1-0 dei ragazzi di Efrem contro l’Olimpia Tresiana.

Scenderà in campo anche la Cuassese che, dopo il convincente 7-1 di giovedì contro il Cittiglio, vorrà ripetersi ai danni del Gazzada Schianno. La formazione di Tamborini non ha brillato in questo precampionato, ma avrà modo di rifarsi a Cuasso al Monte questa sera alle 20.00. Nel Girone 3, dopo la sfida tra Bosto ed Union Tre Valli di venerdì, scenderanno in campo Don Bosco e Valcuviana, con i padroni di casa pronti a cominciare al meglio davanti ai propri tifosi, per lanciarsi verso una stagione che deve ripagare gli investimenti fatti sul mercato.

Pronto a dare spettacolo il Marnate Gorla nel girone 4, che affronterà un Torino Club sorprendente nelle uscite precampionato in casa per mandare un primo messaggio in ottica passaggio del turno. Chiuderà la giornata di domenica la sfida tra il San Marco e l’Union Oratori Castellanza, che si daranno battaglia per conquistare la prima vittoria ufficiale della stagione.

IL PROGRAMMA

GIRONE 1
Amor Sportiva – Antoniana (ore 16.00)
Riposa: Ardor A.S.D.

GIRONE 2
Cuassese – Gazzada Schianno (sabato ore 20.00)
Buguggiate – Valceresio (ore 16.00)

GIRONE 3
Don Bosco – Valcuviana (ore 20.00)

GIRONE 4
Marnate Gorla – Torino Club (ore 16.00)
Riposa: Pro Juventute

GIRONE 5
San Marco – Union Oratori Castellanza
Riposa: Solbiatese

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui