Il primo turno di Coppa ha regalato non poche sorprese per aprire la competizione, con tante formazioni che hanno dato prova di poter lottare ad armi pare con rose sulla carta più attrezzate, e ora le squadre sono pronte per affrontare la seconda uscita ufficiale della stagione. Nella serata di mercoledì 6 settembre tornerà protagonista la Coppa con tutti e cinque i gironi di Seconda Categoria, in attesa del weekend quando prenderà via il campionato.

Nel Girone 1, dopo il turno di riposo, sarà l’Ardor a rendersi protagonista contro un’Antoniana affamata di vittoria dopo il pareggio esterno contro l’Amor Sportiva. La sfida interna per i giallorossi sarà l’occasione di sfruttare al meglio il tifo dei propri supporters e conquistare i primi tre punti nel girone.

Andrà a caccia di conferme il Gazzada Schianno: la vittoria per 1-4 sul campo della Cuassese ha galvanizzato l’ambiente, che ora vuole cercare di ripetersi contro il Buguggiate, il quale ha qualcosa da farsi perdonare dopo la sconfitta subita contro la Valceresio, per continuare a premere per il passaggio del turno. La formazione di Efrem, invece, accoglierà tra le mura di casa la Cuassese nella speranza di rimanere a punteggio pieno prima dell’ultima giornata. Attenzione però a sottovalutare la squadra di Pedoja, con i biancorossi in cerca di riscatto dopo la prima sfida.

Il Girone 3 si aprirà con la sfida tra Bosto e Don Bosco, dove i padroni di casa vorranno conquistare la prima vittoria ufficiale davanti ai propri tifosi dopo il pareggio della scorsa giornata, ma gli uomini di Cerri e Paracchini vogliono confermare quanto di buono visto nella prima uscita. In cerca di rivalsa la Valcuviana, che sul campo di casa vorrà riscattare la sconfitta per 1-0 della prima sfida, ma davanti avrà un Union Tre Valli che si è messo in mostra nell’uscita contro il Bosto.

Tornerà in campo il Torino Club, pronto ad ospitare la Pro Juventute dopo il turno di riposo vissuto da questi ultimi nel pomeriggio di domenica. I granata sono pronti a riscattare la brutta sconfitta della prima partita davanti ai propri tifosi, ma dall’altro lato gli ospiti vorranno cominciare al meglio. A chiudere la giornata sarà Union Oratori Castellanza-Solbiatese nel Girone 5, dove i padroni di casa vogliono ribaltare il risultato subito contro il San Marco.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui