Terzo turno per la Coppa Lombardia con il quale si chiude la prima fase eliminatoria con 2 squadre su 4 che cercano ancora il pass per i sedicesimi di finale. Nell’anticipo di ieri sera il Morazzone già qualificato batte di misura Lonate Ceppino. Nuova abbiate supera la Guanzatese, mentre l’Olimpia Tresiana travolge Ceresium Bisustum. Legnano di misura batte Villa Cassano. A direzione unica il match tra Gorla Minore e Victoria, dove quest’ultimi fanno cinquina. Scopriamo tutti i risultati:
GIRONE 1
3^ GIORNATA
Olimpia Tresiana – Ceresium Bisustum 4-1
Luino- Cantello 5-1
CLASSIFICA: Luino 9; Olimpia Tresiana 6; Cantello 3; Ceresium Bisustum 0
IL TABELLINO
LUINO – CANTELLO 5-1 (0-0)
Luino: Peri, Trizio, S. Testa, Dozzio, Iozzino, Sulaj, Gaspari, M. Testa, Mara, Pavanello, Barone. A disposizione: De Giorgi, D’angelo, Spozio, Colombo, Granai, Olaya, Lercara, Spena. Allenatore: Giallonardo
Cantello: Carullo, Ferro, Motta, Macaj, Fazzari, Cereti, Bottinelli, Tomasetto, Qosaj, Rossi, Canaglia. A disposizione: Albe, Fontana, Bevilacqua, Francescato, Silva, Maspero, Zaniboni. Allenatore: Fusillo
Arbitro: Lisciandro di Legnano
Marcatori: Mara (L), Gaspari (L), Mara (L), Mara (L), Mara (L), Canaglia (C)
IN AGGIORNAMENTO
__________
Vince e convince l’Olimpia Tresiana di mister Bongiolatti, un successo che però non basta per passare il turno visto il contemporaneo successo del Luino.
Al 10’ la sblocca Coulibaly poi sale in cattedra Piazza che dal 22’ al 36’ firma una doppietta ed indirizza definitivamente il match.
Nella ripresa Tres accorcia le distanze, Feltrini mette il punto esclamativo, è 4-1 per l’Olimpia.
IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM – OLIMPIA TRESIANA 1-4 (0-3)
Ceresium Bisustum: Aiello, La Tella, Tres, Pasqualotto, Spoti, De Bortoli, Gentile, Ceresa, Rocchino, Rigobello, Burgio. A disposizione: Castriciano, Brezzolato, Ceccarelli, Gelli, Ciccarino, Memhel, Cialona, Canciani, Alves. Allenatore: Devardo
Olimpia Tresiana: Annaloro, Frascoli, De Maddalena, Gottardi, Diotaiuti, Diakite, Calegari, Cerutti, Feltrini, Piazza, Coulibaly. A disposizione: Mattioni, Riganti, El Karti, Masinari Petruzzi, Sylla, Truzzi, carrion, Gaballo. Allenatore: Bongiolatti
Arbitro: Arosio di Saronno
Marcatori: pt: 10’ Coulibaly (O), 22’ 36’ Piazza (O); st: 28’ Tres (C), 35’ Feltrini (O)
GIRONE 2
3^ GIORNATA
Morazzone – Lonate Ceppino 2-1 (QUI LA PARTITA)
Arsaghese- San Michele 0-3
CLASSIFICA: Morazzone 9; Lonate Ceppino 2; San Michele 4; Arsaghese 1
Ottimo test infrasettimanale per il San Michele nell’ultimo turno del girone di Coppa Lombardia. Anche in una gara ininfluente per il passaggio alla fase successiva, è ottimo l’approccio dei ragazzi di Genovesi che irretiscono con aggressività la manovra dell’Arsaghese e si rendono ripetutamente pericolosi. Prima è Marcaletti a scaldare i guantoni di Pellizzi, poi Zraydi colpisce una clamorosa traversa. La buona prestazione è premiata dal vantaggio sul finire di frazione con una grande imbucata di Roncari per Perego, che davanti al portiere non sbaglia.
La ripresa continua sulla stessa falsariga e il raddoppio arriva al 57′ con un pregevole tiro da fuori di Stefano Verde, al primo gol in giallonero. L’Arsaghese a questo punto reagisce d’orgoglio e impegna in un paio di occasioni Scapin, che però fa buona guardia mantenendo inviolata la sua porta. Il San Michele gestisce la parte finale del match e nell’ultimo quarto d’ora arriva anche la terza rete: tiro potente di Zraydi, respinta corta di Pellizzi e tap in vincente di Ferlaino che suggella il 3-0 finale. Buoni segnali in vista della seconda giornata di campionato, domenica in casa con la sempre coriacea Sommese.
IL TABELLINO
ARSAGHESE – SAN MICHELE 0-3 (0-0)
Arsaghese: Pellizzi, Pietroboni, De Laurentis, Maso, Nebuloni, Garzonio, Lattuada, Gitti, Mattioni, Pantelis, Marconi. A disposizione: Pomatto, Castoldi, Budelli, Lo Bello, Parachini, Gjini, Rossetto, Colombo, Battistello. Allenatore: nome
San Michele: Scapin, Perego, Zraydi, Bilato, Agosti, F. Verde, Roncari, Frigeri, S. Verde, Magoga, Marcaletti. A disposizione: De Leo, Sandi, Smeraglia, Tessarolo, Bartolomei, Campisi, Landi, Placido, Ferlaino. Allenatore: Genovesi
Arbitro: Bresciani di Busto arsizio
Marcatori: pt: 44′ Perego (SM); st: 12′ Verde S. (SM), 33′ Ferlaino (SM)
GIRONE 3
3^ GIORNATA
Nuova Abbiate – Guanzatese 3-1
Tradate – Cdg Veniano (21 settembre ore 20.30)
CLASSIFICA: Nuova Abbiate 9; Veniano 3; Tradate 3; Guanzatese 0
VEDANO OLONA– L’ultima giornata del girone 3 di Coppa mette a confronto Nuova Abbiate e Guanzatese. Nel primo tempo i padroni di casa dominano e costringono gli avversari nella propria metà campo, trovando la rete per tre volte con: Vago al 24′, Bonizzi al 29′ e Izzo al 42′ archiviando la pratica qualificazione nel primo tempo. Nella ripresa i ritmi calano e la Guanzatese si riaffaccia in avanti, riuscendo ad accorciare al 36′ col rigore di Maspero. Il gol non cambia l’esito della sfida e la Nuova Abbiate si qualifica al secondo turno con il 3-1 finale.
PRIMO TEMPO– Bisogna aspettare il 9′ per vedere la prima azione pericolosa della partita, con Padani che va via sul fondo al difensore e calcia in porta trovando la buona respinta del portiere, ma sulla ribattuta arriva Coppola che spara alto sulla traversa dall’altezza del dischetto. Risponde al 10′ la Guanzatese con un lancio in profondità a trovare Bernasconi a tu per tu col portiere, ma il numero 9 angola troppo e manda sul fondo. Torna in attacco la Nuova Abbiate al 19′ con una bella triangolazione tra Izzo, Padani e Coppola che libera quest’ultimo al tiro da ottima posizione, ma la conclusione del numero 3 viene respinta in corner dalla difesa. Spingono ancora i padroni di casa al 20′ sfruttando la grande pericolosità di Padani in quest’avvio: il numero 11 riceve al limite e senza pensarci due volte calcia di prima impegnando Colotta che blocca in due tempi. Tenta di suonare la carica Maspero al 24′ con un colpo di testa da corner che esce di poco sul fondo. Arriva sull’azione successiva il vantaggio biancoblu: Vago viene pescato in profondità e si presenta a tu per tu col portiere, superandolo e appoggiando in porta per l’1-0. Raddoppiano i padroni di casa al 29′: ancora una volta il pericolo per la Guanzatese arriva sulle corsie esterne dove Vago mette al centro per Padani, il quale appoggia rimorchio per il tiro da appena dentro l’area di Bonizzi che sigla il 2-0. Prova a riaffacciarsi in avanti la Guanzatese, che ci prova dal limite con Lucon senza trovare fortuna al 34′. Al 40′ ci riprova Coppola con una conclusione dalla distanza che non trova fortuna e finisce abbondantemente alto sopra la traversa. Chiude la partita la formazione di Caon al 42′: Coppola viene trovato in profondità appena dentro il lato corto dell’area e mette al centro per Izzo che non sbaglia il tap-in del 3-0.
SECONDO TEMPO– Riparte forte la Nuova Abbiate che al 2′ si presenta al tiro con Tutone, ma la conclusione dal limite si spegne sul fondo di poco. Prova a rispondere dalla distanza la Guanzatese con il tentativo dai 25 metri di Battaglino al 6′, con la palla che finisce larga non di molto. Ottima occasione per gli ospiti al 13′ quando, a seguito di un buono scambio sulla destra, la palla passa e finisce sui piedi di Serati, che non riesce a trasformare grazie all’ottimo intervento di Orbeni. La prima indecisione difensiva della Nuova Abbiate rischia di costare carissima: al 16′ Serati riceve un regalo da Di Simone e calcia dal limite con la palla che finisce sul palo esterno. I ritmi sono notevolmente calati e le due formazioni faticano a rendersi pericolose ma, con un gioco meno rapido, sembra essere più a suo agio la Guanzatese, che riesce a soffrire meno rispetto alla prima frazione di gioco. Arriva al 36′ l’occasione per riaprire la partita per la Guanzatese con il calcio di rigore conquistato da Bernasconi: sul dischetto si presenta Maspero che, con freddezza, batte il portiere. Risponde Izzo al 39′ con una bella conclusione dai 25 metri che costringe Colotta ad impegnarsi per evitare il gol. Capita ancora sui piedi di Maspero l’occasione per accorciare le distanze, con il numero 4 lanciato a tu per tu col portiere senza riuscire a battere a rete.
I COMMENTI
Caon (Nuova Abbiate): “Siamo contenti perchè arrivavamo da una sconfitta che ha dato fastidio dato che siamo rimasti in 10 dopo mezz’ora. Nel primo tempo siamo stati bravi, poi abbiamo dato spazio anche a chi ha giocato meno e ad alcuni ragazzi della Juniores. Sono contento perchè abbiamo fatto un’ottima prestazione e siamo tornati a fare tre punti”.
Dalla Grana (Guanzatese): “Porto via il fatto che nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Gli errori individuali hanno compromesso la partita, ma noi siamo in costruzione e abbiamo qualche difficoltà anche a segnare. Stasera avevamo tanti assenti ed eravamo in difficoltà, ma vogliamo approcciarci al campionato per fare bene. Dobbiamo dare di più e speriamo di invertire il trend già da domenica, perchè serve per fare morale”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Padani (Nuova Abbiate) 6.5: è l’uomo più pericoloso dei suoi, non dà punti di riferimento alla difesa avversaria muovendosi molto bene sulla corsia sinistra e mettendo in difficoltà il suo marcatore. Corona la partita con un gol e un assist.
Maspero (Guanzatese) 6.5: crea la maggior parte delle occasioni ospiti, che si affidano a lui per rompere la linea difensiva biancoblu. Segna il gol della bandiera e porta qualità alla manovra.
IL TABELLINO
NUOVA ABBIATE – GUANZATESE 3-1 (2-0)
Nuova Abbiate: Orbeni 6, D’Amico 6 (17′ st Stevenazzi 6), Coppola 6 (11′ st Garri 6), Bonizzi 6 (25′ st Melis 6), Di Simone 6, Vanzulli 6.5, Tutone 6, Mastromarino 6, Izzo 6 (22′ st Crapis) 6, Vago, Padani 6.5 (11′ st Aniekan 6). A disposizione: Teseo, Esopi, Cipollaro. Allenatore: Caon.
Guanzatese: Colotta 6, Bottaro 5.5, Ceriani 6, Maspero 6.5, Muti 5.5, Greggio 5.5 (26′ st Francesca 6), Atti 6, Battaglino 5.5, Bernasconi 6, Lucon 5.5 (31′ st Martinelli 6), Serati 5.5 (17′ st Francescatti 6). A disposizione: Viviani, Sampietro, Zambernardi. Allenatore: Dalla Grana.
Marcatori: pt: 24′ Vago (N), 29′ Bonizzi (N), 42′ Izzo (N). st: 36′ Maspero (G)
Arbitro: Panzera di Treviglio.
Note: fresca serata, campo in perfette condizioni, spettatori 30 circa. Ammoniti: Vanzulli (N), Muti (G). Angoli: 3-3. Recupero: 0+4.
Inviato Andrea Vincenzi
GIRONE 4
3^ GIORNATA
Folgore Legnano – Villa Cassano 3-2
Gorla Minore – Victoria 0-5
CLASSIFICA: Folgore Legnano 7; Union Villa Cassano 6; Victoria 3; Gorla Minore 1
All’ultimo respiro la Folgore Legnano strappa un successo che vale il passaggio del turno ai danni dell’Union Villa Cassano.
Succede tutto nella ripresa. Al 12’ Colombo Federico scambia con Raso e con un diagonale chirurgico trafigge Maccecchini. La risposta cassanese è immediata quando Torno raccoglie fuori area una palla da corner e, complice una deviazione, batte il numero uno di casa. Passa un minuto e gli ospiti la ribaltano con un bel colpo di testa di Stefanazzi, 1-2. Ma la Folgore non ci sta: al 36’ De Angelis si mette in proprio, salta il diretto avversario e poi castiga l’estremo difensore rossoblù. Al 49’, quando ormai il pareggio sembra cosa fatta, ci pensa Ristori dopo uno scambio, a presentarsi a tu per tu con il portiere e a trovare la rete che vale il 3-2 ed il passaggio del turno.
IL TABELLINO
FOLGORE LEGNANO – UNION VILLA CASSANO 3-2 (0-0)
Folgore Legnano:. A disposizione:. Allenatore: Amendolara
Union Villa Cassano: Maccecchini, Paroni, Omodei, Gjini, Adami, Cardace, Orsi, Torno, Briancesco, Stefanazzi, Ruggia. A disposizione: Rinaldi, Gioia, Signorelli, Rorato, Manenti, Bardhocaj, Salvato, Vidhi, Bonfante. Allenatore: Visentin
Arbitro: Kourif di Gallarate
Marcatori: st: 12’ Colombo F. (F), 14’ Torno (C), 15’ Stefanazzi (C), 36’ De Angelis (F), 49’ Ristori (F)
__________
Cinquina del Victoria che castiga severamente il Gorla Minore nonostante il destino di entrambe le formazioni in questa Coppa Lombardia sia già deciso.
Nel primo tempo ci pensa Pinzone al 30’, passano due minuti e Ciambelli allunga sul 2-0. Al 35’ ecco Pinzone di nuovo in rete, doppietta personale e 3-0.
Il Gorla non riesce a reagire e nella ripresa è ancora Victoria show: Tatani al 31’ e Rossoni al 34’ arrotondano sul 5-0 finale.
IL TABELLINO
GORLA MINORE – VICTORIA 0-5 (0-3)
Gorla Minore: Travaini, Fofana (1’ st Bernardi), Baccheiga, Noci, M. Vergari, Possoni, Volpi, A. Vergari (1’ st Poretti), Barbaglia (21’ st Minotti), Malatesta (31’ st Gallone), Bosotti (25’ st Schulz). A disposizione: Martignoni, Bernasconi, Gaudio, Bressanini. Allenatore: Viceconti
Victoria: Bressan, D’Aluisi, Testa, Boccato, Rossoni, Martinello, Suanno, Moretto, Pinzone, L. Ciambelli, Bino. A disposizione: Cattagni, Bonizzoni, Maniscalco, De Nigris, Chrifi, Tatani, De Maria, Andreolli, M. Ciambelli. Allenatore: Turri
Arbitro: Ballabio di Seregno
Marcatori: pt: 30’ Pinzone (V), 32’ Ciambelli (V), 35’ Pinzone (V); st: 31’ Tatani (V), 34’ Rossoni (V)
In redazione Mariella Lamonica