La Caronnese riparte dal 2-2 di Villa D’Almè (contro il Villa Valle), cercando di continuare a fare punti. Ospite di giornata il Breno, che dopo tre vittorie consecutive è stato inchiodato sullo 0-0 dal Ponte San Pietro. Passano i ragazzi di Soave grazie alla doppietta di Arma; ai rossoblù non basta il gol di Corno. I padroni di casa lamentano un fallo in occasione del gol decisivo, ma il direttore di gara lascia proseguire l’azione che poi verrà trasformata per il 2-1 finale.

Primo tempo che termina senza reti, ma non per questo privo di occasioni. L’ex estremo difensore della Caronnese Ansaldi, ora a difendere la porta del Breno, viene chiamato in causa poco prima del 10′ di gioco dal tiro di Cosentino dopo un’azione in contropiede promettente affidata a Piraccini e Corno. Arriva il turno del Breno, che sfrutta lo stato di forma di Arma, protagonista assoluto nelle ultime uscite degli ospiti; la sua conlusione, deviata, colpisce la traversa. Nolaschi prova ad impensierire Indelicato, che si fa trovare pronto, anche nella successiva occasione: Turano calcia, il numero uno della Caronnese para e concede un corner; sugli svuluppi arriva una conclusione da fuori area, ma all’intervallo è 0-0.

Ripresa che si apre sul contatto Nossa-Tomaselli, ai danni di quest’ultimo. Arma apre le danze dagli 11 metri, ma la Caronnese non ci sta e reagisce in maniera rapida. Punizione di Duguet che finisce precisamente sulla testa di Corno, che ritrova l’appuntamento con il gol, mancato ormai da troppo tempo. Il capitano si galvanizza e ci riprova in girata, ma al 20′ arriva la doccia gelata: Nolaschi vince il contrasto fisico, forse falloso, con Scaglione; tiro murato, ma tap in vincente del solito Arma. Nel finale altre proteste, questa volta per un fallo di mano in area di rigore del Breno non sanzionato. Al triplice fischio è 1-2.

IL TABELLINO
CARONNESE – BRENO 1-2 (0-0)

Caronnese: Indelicato, Scaglione, Nossa (40′ st Agello), Galletti, Duguet, Cretti (7′ st Mollica), Tunesi, Cosentino (21′ st Austoni), Corno, Cerreto (21′ st Curci), Piraccini (26′ st Braidich) A disposizione: Angelina, Pandini, Diatta, Myrtollari Allenatore: Moretti
Breno: Ansaldi (40′ st Lollio), Turano, Baschirotto, Tagliani, Nolaschi, Boafo (36′ st Confalonieri), Brancato, Boldini, Tomaselli (30′ st Pelamatti), Triglia (32′ st Cristini), Arma A disposizione: Bresciani, Costanzo, Bellesi, Carminati, Fredrich Allenatore: Soave
Arbitro: Pasculli di Como
Marcatori: st: 6′ Arma (B), 11′ Corno (C), 20′ Arma (B)

Simone Castellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui