Dopo sei risultati utili consecutivi non può che esserci un rinnovato ottimismo che si respira alle Bustecche, a maggior ragione dopo le due vittorie di fila del Varese su Derthona e Pinerolo (quattro gol fatti e zero subiti). Il modo migliore per approcciarsi allo scontro diretto d’alta classifica contro un Chisola davvero stupefacente ma che meritatamente si trova a quota 30 punti (+4 sui biancorossi).

Partita difficile – concorda Corrado Cotta al termine della rifinitura –, una gara da tripla che però dobbiamo vincere per accorciare la classifica. Mi aspetto una partita di equilibri: forse il match è stato sovraccaricato di aspettative, ma è giusto tener fede a queste aspettative a maggior ragione contro una squadra compatta, quadrata e di categoria che non è certo lassù per caso. Oltretutto noi paghiamo lo “storico della maglia”: tutti al Franco Ossola danno qualcosa in più contro di noi, ma è una cosa che sapevamo fin dal principio e che ci stimola a nostrra volta. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere una bella partita e se vogliamo dare un messaggio forte, soprattutto a noi stessi, dobbiamo interpretarla al meglio e portare a casa tre punti per poi guardare alle ultime due del 2023 e al girone di ritorno con diverse prospettive“.

Come sta il Varese?Mi devo ripetere prosegue Cotta avere una rosa così lunga non può che essere un vantaggio per un allenatore perché ho sempre le giuste alternative da mettere in campo per sopperire ad ogni acciacco e, soprattutto, il gruppo che è nato mi aiuta nelle scelte: questa è una squadra forte soprattutto nello spogliatoio, c’è un ottimo rapporto di grande rispetto e considerazione e ho la massima disposizione da parte di tutti. Ognuno si butterebbe nel fuoco per gli altri“.

Bernacchi a parte (in settimana è arrivata la rescissione contrattuale con Monza), tutti disponibili e tra i convocati potrebbe vedersi anche Diop. Di Maira e Guri non al 100%: il primo, reduce da un affaticamento e da un lieve attacco influenzale, è tornato in gruppo ieri, mentre il secondo si sta allenando da giovedì. Probabile dunque una staffetta tra i due al fianco di Banfi con Liberati ancora una volta alle spalle del tandem offensivo, mentre dovrebbero essere confermati centrocampo (VitofrancescoMandelliPalazzolo) e difesa (BaldaroCottarelliMolinariBenacquista davanti a Cassano)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui