Serata fresca e griglia calda (il “Vala” promosso come griller), campo in perfette condizioni e livello altissimo: i quarti di finale della Cuasso Kings League hanno regalato il preventivabile spettacolo grazie alla sempre ottimale cornice del Morini di Cuasso al Monte. Dopo lo show della fase a gironi e dei playoff, le migliori otto si sono date battaglia nelle quattro partite in programma, con la pioggia che ha giustamente aspettato la fine dell’ultima sfida prima di rinfrescare l’ambiente dopo le scintille dei match.
Confermate le gerarchie della vigilia: le quattro teste di serie superano i rispettivi ostacoli e volano in semifinale. Ad inaugurare la serata è stata la bella partita tra Molinello Farm e Agricolo Montano vinta dai primi (grazie a blocco della Valceresio Juniores) per 3-2 con il brivido finale. Tutto facile, invece, per King Color: Ari Kolaj (talento italo-albanese classe ’99 reduce da un’ottima stagione con il Pescara) trascina i suoi con una tripletta e il 6-2 finale su G2 è un risultato già di per sé abbastanza esplicativo. 3nd World ha la meglio per 2-1 su FC Scorpions (determinante Matteo Allegri con le sue parate), mentre a chiudere il quadro è stata la vittoria agli shootout di Gardenlandia su Pizzeria Girasole dopo un folle 2-2.
L’appuntamento è ora fissato per venerdì sera con le semifinali, preludio allo show di sabato 17 giugno con la finalissima e il party di fine torneo. Venerdì sarà spettacolo assicurato tra Molinello Farm e King Color, ma occhio anche al “derby” tra 3nd World (con i centrocampisti della Cuassese Barraco e Di Benedetto) e Gardelandia (guidato dalla punta biancorossa Galasso). La Cuasso Kings League si prepara ad entrare davvero nel vivo.
TABELLONE FINALE
QUARTI DI FINALE
Molinello Farm – Agricolo Montano 3-2
King Color – G2 6-2
3nd World – FC Scorpions 2-1
Gardenlandia – Pizzeria Girasole 2-2 (3-0 shootout)
SEMIFINALI (venerdì 16/06)
Molinello Farm – King Color (ore 21.00)
3nd World – Gardenlandia (ore 22.00)
FINALE (sabato 17/06)
Matteo Carraro